Home > Tetti E Coperture > Sostituire Tetto con Terrazza 03 09 2016

Sostituire Tetto con Terrazza

Dovrei far togliere un tetto di un fienile abbastanza pericolante e sostituirlo con una terrazza. Calcolando una metratura di circa 90mq e calcolando che dovrei ricavare delle scanalature per raccolta acqua e due balconate laterali, sapete indicativamente quanto potrebbe costarmi?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Come prima cosa dovrebbe rivolgersi all'ufficio tecnico comunale per capire se è fattibile questo tipo di operazione o no, secondo come vorrebbe realizzare il terrazzo se con una struttura leggera in legno oppure in latero-cemento (qui va coinvolto uno strutturista per le verifiche statiche e di portanza dei muri), ecc.

Comunque tra spese progettuali e direzione lavori, pratica edilizia, eventuali costi di costruzione da versare al comune e costi di esecuzione opre edili comprese le opere provvisionali deve mettere in conto di non meno di € 50.000-

Dom, 10:45 vecchio.franchi
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Non credo si possa dare un prezzo o dei numeri così per una domanda. Vanno valutate una serie di cose:

lo smaltimento dell'attuale tettoia, in che condizioni grava il futuro terrazzo, se ha bisogno di essere isolato, se è possibile fare le scanalature per la raccolta di acque, o ci vogliono delle grondaie. Purtroppo sono cose che non possono essere sottovalutate, per questo credo che ogni prezzo sia solo un numero da non considerare se non si effettua un sopralluogo. Poi se c'è da presentare una pratica al comune ci potrebbe essere un altro costo.

Dom, 10:48 Bartolomeo Fiorillo Architetto Design
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS