Home > Tetti E Coperture > Coperture Legno Terrazze 22 10 2017

coperture in legno per terrazze

Per creare due coperture per due terrazze poste all'ultimo piano di un edificio devo per forza chiedere il parere al mio condominio? Si tratta di un ultimo piano e non ci sono affacci di altri condomini sulla nostra proprietà. Le due coperture, inoltre, non sarebbero visibili dalla strada perchè l'edificio è abbastanza alto e le stesse sono abbastanza arretrate dal parapetto perimetrale. Posso avere riscontro cortesemente, perchè sono sicuro che per dispetto, se dovessi chiedere un parere all'amministratore o condomini, non mi darebbero l'autorizzazione. 

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buongiorno,

per apportare modifiche ad un fabbricato, di norma, bisogna verificare nei regolamenti comunali se vi è la possibilità di realizzare le opere desiderate.

Fatta tale verifica (nel suo caso potrebbero essere necessarie autorizzazioni poichè andrà a modificare la "superficie coperta"), il comune rilascia, previa domanda da parte di un professionista, una autorizzazione con l'indicazione "fatto salvo i diritti dei terzi"...nel suo caso i "terzi" sarebbero anche gli altri proprietari condomini e, oltretutto, generalmente uno dei documenti da produrre in sede di domanda al comune, è il verbale dell'assemblea di condominio che la autorizza a fare le opere.

Le consiglio comunque di approfondire tramite un tecnico incaricato di sua fiducia che la saprà aiutare in merito...io non so da dove scrive e pertanto non le so dare certezza (io lavoro su Torino e provincia) 

Lun, 10:03 marioimbergamo
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Non necessariamente si deve chiedere il permesso al condominio. si deve invece rivolgere ad un tecnico che le deve consigliare se utilizzare la C.I.L.A. ovvero la C.I.L. come procedura di pratica autorizzativa presso il comune. da comune a comune protrebbe cambiare.

 

Ven, 10:24 Ernesto Cimbalo Ingegnere Designer
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Non solo al condomino..ma deve chiedere anche il permesso al comune.

Ven, 13:51 Bartolomeo Fiorillo Architetto Design
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS