Home > Tetti E Coperture > Coperture Coibentate Tetti Quali Sono le Migliori 31 05 2017

coperture coibentate per tetti. Quali sono le migliori?

dovendo prevedere di sostituire il manto di copertura di casa (tetto con coppi di 60 anni), vorrei utilizzare l'intercapedine tra le travi di legno per inserire dell'isolamento. Qual è la coibentazione migliore da usare per avere una buona temperatura interna sia in inverno che in estate? Meglio usare direttamente delle coperture coibentate? Ho in totale circa 18 cm. Il tetto ha una superficie di circa 130 mq e vorrei eseguire un intervento definitivo, quindi sono disposto a spendere anche qualcosa in più per un lavoro di migliore qualità.

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Salve,

probabilmente la risposta Le arriverà in ritardo e forse avrà già risolto, tuttavia Le rispondo volentieri.

Se deve rifare il manto di copertura e se la normativa Le consente un rialzo del tetto può pensare di isolare sopra alla struttura, sicuramente è il sistema migliore.

Per quanto riguarda i materiali (anche nel caso di isolamento tra i travetti) i materiali con le migliori prestazioni sono fibra di legno o lana di roccia (la prima più ecologica). Lo spessore dovrebbe essere valutato previo calcolo. In entrambi i casi è indispensabile creare la ventilazione tra l'isolamento e il manto di copertura.

Cordialmente

Lun, 15:46 arch Rina Agostino
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS