Home > Strutture Sportive > Tensostrutture Industriali 30 03 2016

tensostrutture industriali

Ho un’azienda agricola che produce riso e fieno: negli ultimi anni abbiamo aumentato la produzione di quest’ultimo e abbiamo necessità di creare nuovi spazi in cui disporlo. Siccome di spazio per creare nuove strutture ne abbiamo a volontà, abbiamo pensato ad una tensostruttura industriale, che possa contenere i balloni di fieno. Al momento non saprei indicare una misura esatta, ma secondo voi si riesce a creare un ambiente asciutto per conservare il nostro fieno? A chi posso rivolgermi per un’operazione di questo tipo? Quanto potrei spendere? Sono necessarie delle fondazioni e un pavimento industriale o si può lasciare il terreno libero?

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

La tensostruttura genera fortissime tensioni che richiedono fondazioni importanti e attive (non passive come lo scarico di un pilastro. Per avere un ambiente asciutto deve comunque creare un pavimento industriale e non lasciare il terreno. La cosa più semplice sarebbe un telo che fa barriera di vapore ma sarebbe molto scomodo. Se deve camminarci un trattore allora il pavimento industriale è indispensabile. Oppure, se non ci dovrà carregiare sopra, potrebbe mattere un vespaio con i ragni e sopra un massetto calcestruzzo allegerito e mantenere il fieno isolato dal terreno.

In alternativa alla tensostruttura per coprire spazi con grandi luci potrebbe usare una struttura reticolare spaziale leggera (con aste in alluminio) che potrebbe realizzare anche un carpentiere con la realizzazione di fondazioni più controllabili.

Ven, 20:45 ac2
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Dovrebbe contattare la http://www2.kopron.com/it/products/capannoni-in-pvc-indipendenti/?gclid=... per qualsiasi tipo di soluzione richiesta e costi dettagliati.

Sicuramente sarà necessario predisporre delle fondazioni in cemento armato, mentre penso che per il pavimento si possa mantenere il terreno naturale.

Mer, 20:57 vecchio.franchi
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Mi occupo di struttue metalliche tutti i giorni, si faccia fare un preventivo per una struttura metallica con copertura in pannello sandwich, vedrà che il prezzo finale è similare alla tensostruttura alla fine dei conti. A livello di deposito agricolo non ci sono paragoni come tipologia di strutture, inoltre le fondazioni risutlano essere leggere e le luci che si possono coprire sono importanti. Ultimo capannone eseguito 40 metri di luce senza pilastri centrali. La parola giusta è versalità.

Mer, 17:49 andrea.berga1
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS