Home > Strutture Sportive > Quali Sono i Vari Tipi di Coperture Campi da Tennis 01 11 2016

quali sono i vari tipi di coperture per campi da tennis?

Annesso alla nostra casa di campagna abbiamo un vecchio campo da tennis in mateco realizzato nel 1990 e che vorremmo restaurare con un nuovo manto, eventualmente sintetico. Inoltre stiamo valutando di chiuderlo con una copertura, magari un tendone in pressione come di alcuni centri sportivi.

Come possiamo rifare il manto?

Quali sono e quanto costano i vari tipi di coperture per campi da tennis e quali sarebbero adatti al caso nostro. Quali invece i più economici?

Servono delle pratiche edilizie o altri permessi particolari tramite un professionista o si può realizzare direttamente con una ditta?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Le indico un sito internet per il rifacimento dei campi in mateco: http://www.wimbledonpaint.com/realizzazione-campo-da-tennis-le-soluzioni...

Altri tipo di materiali sono il tartan, il cemento, la terra rossa.

I costi per le coperture si colleghi a questo sito internet:

http://www.gonfiabililog.com/coperture-per-impianti-sportivi

http://www.favarettigroup.it/tensostrutture/tensostrutture-per-lo-sport-...

Per il rifacimento del manto del campo presumo che rientri nella manutenzione ordinaria e dovrebbe essere sufficiente la comunicazione, comunque per maggiori delucidazioni dovrebbe rivolgersi all'ufficio tecnico del Comune. Mentre per la posa della copertura sicuramente andrà presentata la richiesta di autorizzazione edilizia e sarà sempre l'ufficio tecnico del comune a darLe le indicazioni del caso.

Ven, 10:41 vecchio.franchi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS