Home > Strutture Sportive > Prato Sintetico Prezzo 09 12 2015

prato sintetico prezzo

Vi scrivo perché vorrei avere qualche informazione sul prato sintetico.

Ho un giardino bello grande (400 metri quadrati circa) prevalentemente composto da prato ad eccezione di qualche piccola aiuola; ce ne siamo sempre occupati in famiglia ma ultimamente sta diventando abbastanza ingestibile.

È sempre stato un grosso impegno ma bene o male siamo sempre riusciti a stargli dietro; negli ultimi due anni invece sono aumentati i nostri impegni ed è diventato un problema: pieno di erbacce e con sempre meno erba. Valutando diverse ipotesi ho trovato che la soluzione del prato sintetico possa fare al caso nostro: oltre al fatto della manutenzione zero, non consumerei più acqua per irrigarlo e non dovrei usare infestanti per le erbacce.

Sapete dirmi più o meno quanto andrei a spendere utilizzando un prato sintetico di buona qualità, tenendo conto che sarà “abitato” anche da due cani?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Le sconsiglio vivamente la posa del prato sintetico.

Tale soluzione può andar bene per un impianto sportivo ma non per un'abitazione.

A parte che la bellezza della natura è insostituibile, ma ciò comporterebbe molti problemi di carattere pratici. A maggior ragione se ha animali, sarà difficilissimo mantenerlo perfettamente pulito. un prato sintetico ha bisogno di manutenzione, deve essere regolarmente lavato etc. Inoltre necessita di una buona preparazione del sottofondo che deve essere stabile e drenante. Prenda consiglio da qualche agronomo o architetto preparato della zona e vedrà che potrà ottenere un bel giardino magari senza prato e con essenze che necessitano di poca manutenzione. Inoltre potrebbe utilizzare dei teli dove porre sopra dei ciotoli per ridurre le aree soggette alla crescita di erbacce. Prenda ispirazione dai giardini giapponesi e con la giusta illuminazione potrebbe creare un'area suggestiva e soprattutto naturale. E poi si ricordi che un giardino è vivo, naturale, un prato sintetico è semplicemente un'imitazione priva di anima. Cerchi su google giardino giapponese, e vedrà che troverà molti spunti che potrà trasferirli, personalizzandoli e contestualizzandoli nel suo giardino. Esistono piante con manutenzione quasi nulla, ma le daranno più soddisfazione del prato sintetico.

Gio, 8:51 Francesco Vitale
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS