Home > Servizi Professionali > Verbale di Consegna Lavoriva Fatto Anche Lavori Privati 01 05 2017

verbale di consegna lavori.va fatto anche per lavori privati

Tra poco finiranno i lavori di costruzione del condominio e mi consegneranno il mio appartamento. Leggendo su internet quali sono i documenti che mi verranno consegnati dall’impresa e dal direttore lavori, non ho capito se il verbale di consegnala lavori è fra questi documenti.

Perciò chiedo a voi: il verbale di consegna lavori, viene fatto anche per lavori privati? Devo farmelo consegnare dall'impresa o dal direttore lavori?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 4.
Risposta:

Il Verbale di Consegna Lavori per le opere pubbliche è in realtà il documento con cui si consegnano i lavori (il cantiere) all'impresa per l'Inizio dei Lavori ufficiale.

Nell'ambito privato non esistono obblighi, ma buona regola; quindi si verbalizza in ogni caso l'inizio e il termine dei lavori, oltre a date successive per collaudo/i, etc.

La fine lavori è necessaria anche per chiudere il Permesso a Costruire e chiedere le Agibilità.

In ogni caso, lei come acquirente di una unità immobiliare, deve avere la consegna dall'impresa costuttrice o immobiliare, o comunque dalla figura con cui lei ha sottoscritto il contratto di acquisto e quindi non centra nulla col Direttore dei Lavori.

Le consiglio di effettuare una consegna della sua unità immobiliare (se inclusi anche cantina, box, etc), stipulando un Contradditorio atto a verificare la completezza di tutto quanto e la perfetta esecuzione a regola d'arte e verbalizzare il tutto.

Mar, 0:28 GianpieroMeroni
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Il collega Meroni ha espresso appieno il significato di quanto da lei chiesto.

Acquistando un nuovo immobile è bene verificare la perfetta integrità di tutto.

Saluti.

Mer, 0:21 m.gabriele
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS