Home > Servizi Professionali > Come Stimare i Costi un Recupero Sottotetto Liguria 16 11 2017

come stimare i costi per un recupero sottotetto in liguria?

Sono interessato a fare una proposta per l'acquisto di una casa in liguria. E' una casa su diversi piani composta da due appartamenti al piano terra e primo. Al piano interrato c'è il box e una cantina. Al piano secondo invece l'agenzia dice che si può recuperare il sottotetto. Volevo verificare tale fattibilità prima di espormi con una proposta, perchè il mio obbiettivo è ottenere una casa con 3 unità abitative distinte. Devo avere certezza sulla fattibilità del sottotetto, come posso fare?

Non posso certamente in questa fase pagare un architetto per fare le dovute indagini (non avendo ancora acquistato la casa) e di sicuro non posso costringere l'attuale prorpietà a fare i dovuti accertamenti con i relativi costi se la cosa non le interessa personalmente. Sarei davvero interessato ma voglio muovermi con prudenza. Cosa mi consigliate di fare?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Lei potrebbe fare una proposta di acquisto condizionata.

Si tratta di stipulare un compromesso con la riserva espressa di acquisto condizionato al buon esito della trasformazione d'uso.

Chiaramente la certezza è subordinata all'attività d'indagine di un tecnco il quale può svolgere le attività preventive e subordinare sin dal conferimento d'incarico il pagamento al buon esito del risultato.

Un tecnico dotato di esperienza è in grado di valutare subito la fattibilità dell'operazione.

A risultato ottenuto Lei potrà procedere all'acquisto.

Gio, 10:05 emanuele.mazza
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS