Home > Servizi Professionali > Chi Mi Rivolgo una Perizia di Stima Immobile 12 05 2017

a chi mi rivolgo per una perizia di stima immobile?

Io e mia sorella abbiamo ereditato una casa nel centro di Roma che abbiamo affittato per gli ultimi 10 anni. Adesso però mia nipote vorrebbe andarci a vivere e mia sorella mi ha chiesto di venderle la mia metà. La casa è un bilocale di 50 metri quadri nel quartiere Coppedé (al 3° piano con ascensore, in buono stato, ultima ristrutturazione 15 anni fa) e mia sorella sostiene che da due valutazioni fatte da agenzie immobiliari della zona il valore sarebbe di 250000 euro. Io però credo che la casa valga molto di più. A chi mi rivolgo per una perizia di stima di questo immobile in modo che sia attendibile e sia una base oggettiva per la vendita a mia sorella in modo che nessuno rimanga scontento? Esistono altri modi per dirimere la questione? Grazie mille

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Per quanto siano indispensabili, le agenzie immobiliari non sono dei tecnici formati ed abilitati per una corretta stima immobiliare in quanto la stima non è il solo mero valore di mercato ma, per dirla concretamente, "c'è anche di più".

Io le consiglierei un professionista CTU o comunque abilitato nell'esecuzione di valutazioni immobiliari nel concreto.

Certo avrete magari un costo maggiore rispetto all'agente immobiliare ma sicuramente la valutazione sarà più corretta possibile, ovviamente con le motivazioni che ne conseguono.

 

Ven, 8:41 arch_dg
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Se ha bisogno di un tecnico, basta che fa la richiesta di servizio professionale direttamente su questo sito e il sito le manderà il primo tecnico disponibile.

I costi di perizia si aggirano intorno ai 400/500€.

Lun, 12:00 m.gabriele
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buonasera,

per avere una perizia di stima immobilire può contattare un professionista abilitato ed iscritto ad un ordine professionale, meglio che sia architetto oppure ingegnere.

Saluti

Arch. G Brilli

 

 

Mer, 18:18 giampaolobrilli
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Trova Professionisti GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi Parere GRATIS