Home > Servizi Professionali > Casa con Arredamento Interno Antico Cosa Farne 14 05 2017

Casa con arredamento interno antico, cosa farne?

Mia mamma ha ereditato tutti i mobili più belli da sua mamma e da sua suocera, ora che è venuta a mancare mi ritrovo con un marito che detesta l’antiquariato e dei bellissimi mobili antichi di cui non voglio privarmi.

Spesso vedo case con l’arredamento interno antico abbinato a quello moderno dalle linee essenziali. L’abbinamento mi piace ma non lo desidererei per casa nostra.

A mio marito piacciono gli oggetti “grezzi”, penso che si dica stile “industriale”, fatto di oggetti in ferro più che in legno.

Secondo voi, lo stile “industriale” può essere abbinato all’arredamento antico o sono due stili troppo diversi e perciò incompatibili?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Personalmente non sono un amante dell'antiquariato, ma se la casa lo consente (ad esempio soffitti alti o finestroni) non mi dispiacerebbe vedere dei mobili antichi.

Il suggerimento che le posso dare è quello di NON mischiare antico e "grezzo" per un semplicissimo e personalissimo gusto soggettivo.

Potrebbe tuttavia arredare alcune stanze con l'antiquariato e altre con il "grezzo", nella speranza che abbia molte stanze a disposizione.

Gio, 19:00 m.gabriele
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Aggiungo anche che purtroppo non sono un arredatore e non le saprei dare il consiglio giusto.

Provi a contattare qualche esperto in materia o anche solo a leggere delle riviste di arredamento e vedrà che troverà senzadubbi la soluzione ai suoi dubbi.

Saluti.

Gio, 19:01 m.gabriele
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Trova Professionisti GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi Parere GRATIS