Home > Servizi Professionali > Arredatore D’interni Online Gratis No Grazie 01 05 2017

Arredatore d’interni online gratis, no grazie!

Per il mio appartamento al mare vorrei far fare un progetto d’arredo interno per usare al meglio gli spazi, che francamente non sono molto ampi. Una mia amica mi ha mostrato dei siti nei quali l’arredatore d’interni ti da' dei consigli online gratis (o quasi), ma secondo me un lavoro fatto bene va pagato, però vorrei trovare un arredatore che “abbia i miei gusti”. Secondo voi è possibile chiedere a più arredatori un progetto d’idee (pagandolo una cifra ragionevole) che mi faccia capire qual è il professionista più in sintonia con me e i miei gusti?

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Gentile signora innanzitutto la sua domanda meriterebbe più di un mi piace in quanto è una delle pochissime persone disposta a pagare per avere delle proposte progettuali serie e motivate.
ciò premesso il suo ragionamento è più che lecito e soprattutto utile in una valutazione.
il suggerimento è pienamente in linea con la sua proposta ovvero quella di scegliere uno o più progettisti in grado di fornirle più di una idea di arredamento.
mi consenta di suggerirle solo una cosa ovvero quella di scegliere pochissimi professionisti e di farsi fare al massimo una o due soluzioni in quanto scegliere tra molteplici soluzioni risulterebbe più dannoso che utile per lei

Mar, 17:05 m.gabriele
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buongiorno.

On line è possibile avere dei consigli utili, che le potranno dare degli spunti, ma non farle un proggetto vero e proprio.

Diffidi da chi lo fa gratuitamente: un proggetto richiede molte ore di lavoro, in quanto vanno valutati diversi fattori estetici e funzionali.

Anch'io trovo dispendioso e dispersivo farsi fare più proggetti e decidere dopo quale scegliere. Le suggerisco di provare a porre i suoi quesiti su houzz (può porre le sue domande nella sezione designe dilemma) e, in base alle risposte, scegliere il professionista più in linea con le sue idee. 

Mi rendo conto che scegliere a chi affidare la casa è una scelta difficile: gli si affida un compito di grande responsabilità ( in questo caso vivere al meglio le proprie vacanze ). Un altro metodo per capire se il professionista è adeguato alle sue esigenze, è quello di avere un colloquio telefonico. Questo normalmente permette di capire quanto è in sintonia con il suo punto di vista.

Spero di esserle stata utile

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia.

 

Mar, 18:05 lifting-house
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Gentile signora, riteniamo la richiesta più che pertinente, ma desideriamo comunque porre un punto di vista professionale della questione. 

La scelta di un arredatore o di un designer (o ancora di un architetto, quando parliamo di proposte che non si limitano al solo rinnovo di elementi complementari di una abitazione), considerando che ogn'uno possiede un proprio "stile", ovvero una forma di risposta culturale e ricerca/interpretazione delle esigenze funzionali e formali, non può prescindere da questa considerazione.

Ovvero, un buon professionista dotato di integrità ed indipendenza intellettuale, difficilmente si può piegare a meccanismi autoreferenziali e soggettivi della committenza, quanto piuttosto è la committenza che andrà a selezionare il professionista che maggiormente associa ad un potenziale dialogo, per "incontrare" il proprio gusto: per questo è importante farsi già un'idea di quale sia il carattere e la personalità compositiva del progettista, attraverso i suoi stessi lavori.
Il portfolio è un'espressione dell'identità del progettista e ne riflette le idee, valori, declinazioni ecc.

Il suggerimento è quello di fare una selezione a monte, per ottimizzare anche il potenziale di più professionisti, messi in questo modo alla "pari" dal punto di vista della risposta concettuale.

AF+G Architetti - Roma

Mar, 19:46 afpiug
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Trova Professionisti GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi Parere GRATIS