Home > Scale > Scale da Interni Meglio su Misura O Acquistate Negozio 20 11 2016

scale da interni meglio su misura o acquistate in negozio?

Consigliate (sia per una questione estetica che economica) di avvalermi di una scala acquistata in negozio o fabbricata da un fabbro? Non sono sicuro della riuscita di un prodotto realizzato su misura rispetto le scale prefabbricate che già si possono vedere finite in negozio, ma forse mi sbaglio... Potreste darmi consigli infine per evitare di acquistare un prodotto errato? Tipologia di materiale più adatto per i gradini? Ad esempio, noi abbiamo in casa un parquet scuro, ma forse per i gradini il legno è troppo delicato (dobbiamo collegare il piano terra con il piano taverna, box e cantina, quindi si salirà spesso e con le scarpe).

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Ci sono varie aziende che vendono scale, più o meno sono tutte serie; prima di tutto si deve capire dove andrà inserita la scala e la fattibilità della realizzazione del vano scala. In base a quanto può spendere ci sono scale in ferro legno con vari disegni ecc. Solitamente il tecnico fa un rilievo e le scale vengono realizza su misura nell'arco di 4/5 settimane. Per spendere meno trova qualcosa anche con misure fisse, ma si deve valutare caso per caso quale strada seguire.

Lun, 15:13 craco
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Prima cosa vorrei capire che tipo di forma avrà la scala in quanto le uniche scale prefabbricate adattabili all'altezza d'interpiano con costi contenuti sono quelle a chiocciola per le altre forme vanno realizzate in opera.

Lun, 14:54 vecchio.franchi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS