Home > Scale > Rivestimenti Scale Interne Quale Va la Maggiore 12 11 2017

rivestimenti scale interne. Quale va per la maggiore?

Vorrei sapere quale materiale usare per eseguire i rivestimenti di due rampe di scala interni e non avere problemi di usura. Amici hanno rivestito la scala in resina...bellissima ma mi dicono molto delicata. Dopo due anni, presenta già molti buchetti e la sistemazione mi dicono che si vede, quindi bisogna aspettare molti anni ed eventualmente rifarla completamente. In legno è ancora più delicata, ma oggettivamente forse la soluzione più bella. Cosa mi consigliate di fare?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

ciao,

sicuramente in legno ha il suo fascino. dipende dal tipo di aspetto che vuoi dare alla casa. del tipo caldo e accogliente effetto legno o un più moderno in resina che come tutti i mareiali se non posato in tempi giusti e da un esperto puo dare problemi. la resina ha comunque una resistenza alle abrasioni maggiori del legno, ma a mio parere anche se resta fredda ed asettica è molto affascinante .

Mer, 12:09 arch.carlosuma
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Salve,

come rivestimento per una scala interna non esiste solo resina, che escluderei proprio per la continua abrasione che può subire una scala, e neppure il legno, bello, caldo e d'arredamento, ma con la medesima condizione d'usura. Esiste il stesso marmo come anche piastrelle in gres porcellanato, quest'ultime molto resistenti all'usura e acidi e può trovarle nei più svariati formati

Gio, 16:52 nannobi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS