Home > Ristrutturazione Bagno > Ristrutturazione Bagno Milano Come Scegliere Limpresa 17 09 2014

Ristrutturazione bagno milano - come scegliere l'impresa

Vorre ristrutturare un bagno da 6mq con cambio totale dei sanitari, rifacimento dell'impianto idrico ed elettrico (ha più di 30 anni), pavimentazione, rivestimenti orizzontali. Esistono delle imprese specializzate sul bagno oppure una qualsiasi impresa di ristrutturazioni è in grado di svolgere il lavoro? Qual'è la figura più importante ai fini della buona riuscita del lavoro: idraulico o muratore? Per quanti anni è garantito il lavoro?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Qualsiasi impresa di costruzioni dotata di un buon idraulico e un discreto posatore di piastrelle è in grado di svolgere la ristrutturazione di un bagno, bisogna però stare attenti alla moltitudine di artigiani improvvisati presenti sul mercato. La qualità del lavoro svolto dipenderà esclusivamente dalla professionalità degli artigiani coinvolti. E' necessario al completamento dell'impianto idraulico ad esempio, il rilascio del certificato di conformità (molti artigiani che si improvvisano idraulici provetti, non sono abilitati a rilasciare tale certificazione obbligatoria) e molti piastrellisti improvvisati saranno discretamente abili a posare piastrelle tradizionali ma faranno fatica ed eseguire un lavoro a regola d'arte se la posa interessa formati grandi o la posa di mosaico ad esempio.

Ven, 0:37 vince77
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

 

Qualsiasi impresa potrà effettuare i lavori da lei segnalati, tuttavia sarà molto importante dal punto di vista tecnico-funzionale e per evitare futuri e dispiacevoli disagi optare per un buon idraulico che garantisca a fine lavori una certificazione di conformità dell'impianto (come segnalato nella risposta precedente non tutti gli artigiani sono abilitati a rilasciare tali certificazioni).

Dal punto di vista delle finiture (piastrelle, eventuali arredi fissi, specchi, ecc.), è molto importante capire la morfologia del bagno e le modalità di posa ad esempio delle piastrelle, in quanto più ci saranno tagli, angoli e punti particolari, più l'abilità del piastrellista farà la differenza.

Per quanto riguarda invece la garanzia sui lavori, di solito procedo inserendo all'interno del contratto una clausola in merito alla durata della garanzia in modo che tutte le parti siano consapevoli della durata della stessa.

Sab, 16:26 Matteo Negrin
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS