Home > Ristrutturazione Bagno > Piastrelle Ideali un Bagno Piccolo 16 07 2017

piastrelle ideali per un bagno piccolo

Devo assolutamente intervenire sul tubo di scarico del wc, prima che faccia danni al piano di sotto e con l'occasione vorrei sostituire i rivestimenti del pavimento (forse anche delle pareti). Per un bagno 2,15 cm x 2,45 cm e alto 250 cm, che tipo di piastrelle mi consigliate? Mi sarebbero piaciute le piastrelle grandi, con poche fughe, ma amici mi hanno scoraggiato dicendomi che trattandosi di un piccolo bagno non ne vale la pena e rivestimenti di grandi dimensioni lo farebbero sembrare ancora più piccolo. Sono confuso e non so se optare a questo punto per piastrelle piccole (stile anni '70 per intenderci) o mosaico a pavimento e piastrelle più grandi a parete. Sono da escludersi completamente formati grande dimensione?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Il mio giudizio è che non esiste il prodotto per quel determinato scopo, se il sito me lo permetterà le invierò un paio d'immagini a riguardo.

Se lei decidesse di prendere in considerazione le piastrelle grandi, non si accorgerà dell'ampiezza dell'area minuta del bagno, proprio perché con le minori fughe non avrà l'idea della grandezza. Sono un posatore e sempre più spesso mi capita di montare grandi formati nei bagni, l'unica accortezza che posso farle presente è che chi si troverà a fare questo tipo di lavoro deve avere le "mani pulite", ma qui dobbiamo partire dall'idraulico, a seguire il muratore/intonacatore, per concludere con il posatore. Tutto questo perché le piastrelle di grande formato poi non copiranno i difetti che ci saranno sotto, come al contrario fanno le piastrelle di piccolo formato.

Se avrà modo di vedere le immagini, le piastrelle utilzzate sono del formato 90x90 sul pavimento e 30x 60 sul rivestimento, il tutto senza l'uso di distanziatori

 

Mar, 0:13 nannobi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS