Home > Ristrutturazione Bagno > Idee Rinnovare il Bagno Senza Togliere le Piastrelle 21 03 2017

idee per rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle

Ho un bagno di circa 6 mq illuminato da una finestra che vorrei modificare senza però fare una vera ristrutturazione.

Ho pensato che potevo rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle che sono di colore beige, di forma quadrata sul pavimento e lunghe e strette sui muri.

Pensavo di cambiare i sanitari, il box doccia (che è in plastica), le luci e lo specchio.

Secondo voi, questo tipo d’intervento può bastare per “ringiovanire” il mio bagno? Quale altro intervento mi potete consigliare?

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buongiorno, per finire l'opera, cambierei anche l'arredamento. Per le piastrelle, se le piacciono le mantenga, altrimenti esiste la possibilità di rivestirle con resina, microcemento o kerlite, o di colorarle con appositi smalti ( soluzione più economica)

Se il bagno è stato fatto o ristrutturato molti anni fa, le conviene valutare lo stato delle tubature. Nel caso fossero vecchiotte, le conviene considerare la possibilità di una ristrutturazione totale e approfittare del bonus ristrutturazioni che le consentono di recuperare il 50% delle spese in 10 anni sull' IRPEF oltre che usufruire del bonus mobili.

Mer, 12:54 lifting-house
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Fermo restando che secondo la nostra esperienza in tema di architettura e design di interni, la sostituzione dei sanitari giova solo parzialmente a “ringiovanire” il locale, una soluzione che suggeriamo (rimanendo nella manutenzione ordinaria, che non prevede autorizzazioni) è proprio il "trattamento" delle piastrelle: attraverso l'applicazione di resine colorate in pasta, è possibile ricoprire le vecchie piastrelle, connotando lo spazio con un look materico interessante. A tal proposito segnaliamo la linea MICROTOPPING di Ideal Work, specializzati proprio nella fornitura e posa di questi trattamenti di superficie che bene si dattano all'esigenza, e cha hanno trovato riscontri positivi in nostri recenti progetti.
La stessa procedura la si può applicare al pavimento.
 

Mer, 12:50 afpiug
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Le idee per realizzare quello che desidera sono molteplici. Occorre affidarsi a persone competenti   specializzate . Oggigiorno sempre più improvvisati pensano di assecondare i bisogni del cliente ma poi alla fine non si realizza quello che il cliente vuole, anche economicametne parlando. 

 

Mer, 13:36 studiotecnico.s2c
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS