Home > Ristrutturazione Bagno > Come Cambiare Vasca da Bagno Senza Rompere le Piastrelle 12 04 2017

Come cambiare vasca da bagno senza rompere le piastrelle?

Nel bagno dei miei genitori c’è la necessità di cambiare la vasca da bagno. In realtà sarebbe necessario ristrutturare l’intero bagno, ma i miei genitori sono persone molto anziane e per loro sarebbe troppo faticoso vivere con gli operai in casa. Ho quindi fatto una ricerca per verificare se ci sono dei sistemi per cambiare la vasca da bagno senza rompere le piastrelle. Ho trovato due soluzioni che vorrei mi commentaste. La prima è quella di verniciare con uno  smalto specifico la vasca; la seconda è quella di sovrapporre una nuova vasca a quella esistente.

Quale mi consigliate e perché?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Bisognerebbe innanzitutto capire la motivazione. Se si tratta di semplice manutenzione dovuta ad usura del tempo, potrebbe essere sufficiente l'applicazione dello smalto (economico), se invece ci sono problemi di carattere strutturale e proprio non si può/vuole sostituire il sanitario, la soluzione con applicazione di una nuova vasca in vetroresina potrebbe rivelarsi la soluzione più efficacie quanto meno economica della precedente.

Gio, 9:49 afpiug
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Ha pensato invece di realizzare una di quelle vasche con apertura da un lato? Se cerca su internet o se vede le varie televendite in televisione può avere un'idea.

Essendo i suoi genitori anziani, forse una vasca di tipo "tradizionale" (per capirci quelle che per entrarci dentro occorre scavalcare con rischio di scivolare) non è idonea.

Gio, 15:21 m.gabriele
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS