Home > Ristrutturare Casa > Ristrutturazione Casa Brescia Costo Mq 24 10 2017

Ristrutturazione casa a brescia: costo a mq

Salve, noi abbiamo una casa di circa 190mq molto vecchia che vogliamo ristrutturare composta PT+P1+SOTTOTETTO, i lavori che verranno fatti sono i seguenti: - demolizione incluso solette lasciando solo i 4 muri laterali; - scavi di circa 50cm per abbassare i piani che diventano quindi:  2,72h+2,72h+sottotetto centro 2,62h e laterali 1,72 circa; - rifarcimento solette; - cambio serrature; - impianto elettrico; - impianto idraulico composto da aria condizionata e pannelli solari; - nuovi pavimenti; - cappotto termico; - rifare il tetto; - rifare il solaio in legno; - adeguamento antisismico; - e spero di aver elencato il tutto, insomma la casa deve essere vivibile alla fine dei lavori. La casa è composta al PT cucina+bagno+salotto (2 porte finestre verso il giardino, 2 finestre scorrevoli davanti 2,00x2,40) porta cucina e porta bagno. P1 2 camere+1bagno (2 portafinestre + 1 finestra bagno) + 3 porte classiche e 1 porta finestra che va sulla terrazza di circa 50mq. Sottotetto: bagno +2 camere/studio, 3 finestre 60x90. Siamo nella provincia di Brescia. Volevo capire a quanto ammonta una ristrutturazione del genere al mq. Noi siamo partiti con una cifra ma il prezzo ora è lievitato di molto. Grazie mille Mariana

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:
 
A mio parere non si può dare un prezzo al mq in casi di questo genere in quanto le variabili sono troppe. Ad esempio "adeguamento antisismico" può voler dire molto oppure poco in termini di costo.
Io con i miei clienti di solito faccio così: sulla traccia delle necessità espresse ed in seguito al sopralluogo eseguo la prima fase del lavoro che si chiama proprio progetto preliminare e stima dei costi.
Questa è una fase molto importante che permette di avere un quadro generale di partenza e considera in modo generico tutte le possibili voci di costo: quelle di costruzione ma anche quelle professionali, oneri comunali, compensazione con eventuali detrazioni fiscali ecc.. Questa è la base di partenza per poi fare il progetto esecutivo con il relativo computo metrico estimativo, il capitolato di appalto ecc. 
Vale sempre la pena spendere prima un pò di tempo e soldi per questa fase prima di addentrarsi nella progettazione definitiva ed esecutiva proprio per avere una prima idea dei costi generali e limitare il più possibile gli imprevisti e le lievitazioni.
Mer, 11:31 archi.epatti
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS