Home > Ristrutturare Casa > Costo Demolizione Pareti Divisorie 02 03 2017

costo demolizione pareti divisorie

Devo ristrutturare un piccolo trilocale, rifare impianti e rivestimenti. Per quanto riguarda le opere murarie, credo di far da solo perchè ho visto che per due muri in demolizione (4,5x2,70 e 3,70x2,70) spenderei tantissimo per via del fatto che le macerie andranno portate via attraverso il vano scala percorrendo un lungo tragitto. Mediamente quanto costano le demolizioni di due pareti divisorie in forati spessore 10 cm? Vi sono parametri per capire quanto devono essere maggiorate per via dell'impossibilità di usare ascensore e argano? L'impresa può chiedere qualsiasi cifra o deve attenersi ad un prezzo di mercato?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Oggi vige la regola del libero mercato: ogni impresa può assumere un proprio tariffario.
Purtuttavia si possono registrare dei costi medi che (attraverso una meticolosa e complessa analisi) confluiscono nei preziari regionali per la redazione di capitolati e stime tecniche.

Volendo dare un'idea di massima, il costo per la demolizione totale di una parete divisoria in mattoni forati dello spessore totale di 10 cm può variare tra 15-20 €/mq, inclusi oneri per insachettatura e carico. a questi vanno aggiunti i costi per il trasporto effettivo dei materiali di risulta alle PP.DD: 150-250 €/5 mc
 

AF+G Architetti

Gio, 17:44 afpiug
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buongiorno,

   concordo con quanto afferma il collega.

Le consiglio comunque di richiedere un parere ad un professionista che può seguirla. Purtroppo tante volte "il fai da te" non paga, ed una consulenza non se la si fa pagare mai.

Saluti

Ven, 14:30 arch_dg
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS