Home > Ristrutturare Casa > Case Prefabbricate Tedesche O Sono Tutte Valide 08 09 2017

case prefabbricate tedesche o sono tutte valide?

ho un pezzo di terra, ereditata dai miei genitori. Sto seriamente valutando di costruire un piccolo villino per la mia famiglia, diciamo 90/110 mq su un piano, leggermente più grande della nostra attuale abitazione. Mi hanno parlato bene delle case prefabbricate ed effettivamente ho notato che si stanno diffondendo perchè anche nel mio paesino, ne hanno appena costruita una tutta in legno. Ho letto sul sito degli articoli interessanti e in particolare volevo chiedere ai tecnici cosa ne pensano delle case prefabbricate tedesche, che da quello che mi risulta sono le migliori. Ha senso oggi costruirsi una casa in legno o meglio ancora le costruzioni tradizionali? 

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Quali sono gli elementi oggettivi sui quali si basano le sue risultanze?

La questione non riguarda chi fa la casa ma i requisiti che il costruttore è tenuto a rispettare.

Se a monte manca un tecnico competente che li prescriva (in termini di fabbisogno energetico, tenuta all'aria, ponti termici, riferimento ad eventuali protocolli di certificazione e di corretta posa dei serramenti, del cappotto ecc.) non possono esserci garanzie nemmeno dai tedeschi.

In Italia esistono aziende che si affidano a tecnici seri, in grado di gestire la complessità della materia a 360°, valutando anche aspetti che i tedeschi non sempre considerano, quali, ad esempio, il surriscaldamento estivo.

Il suggerimento è quello di affidarsi a un progettista preparato, in grado di progettare un edificio che garantisca il comfort 365 giorni all'anno, indipendentemente dal tipo di struttura. La scelta tra legno e struttura tradizionale dipende anche dalla zona climatica. In montagna e in zone secche le strutture leggere si comportano bene. In zone calde e umide è preferibile la struttura tradizionale che garantisce una maggior inerzia termica.

 

 

Ven, 11:21 marco.ghielmetti
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

BUONASERA

RITENGO  CHE LE CASE IN STGRUTTURA PORTANTE IN LEGNO SIANO LE MIGLIORI E SICURAMENTE PIU' VIVIBILI RISPETTO ALLE TRADIZIONALI IN CEMENTO ARMATO O LATERIZI.

COMUNQUE SONO MOLTO VALIDE ANCHE QUELLE REALIZZATE DALLE DITTE ITALIANE.

ARCH. MASSIMO BINDI.

Lun, 16:13 biromax00
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS