Home > Riscaldamento E Climatizzazione > Sono Validi i Condizionatori Portatili con Unità Esterna 17 07 2017

sono validi i condizionatori portatili con unità esterna?

Sono reduce da un acquisto sbagliato: un condizionatore portatile che funziona solo con un grosso tubo collegato all’esterno che mi obbligava a tenere aperta la finestra con conseguente dispersione di freddo oltre che rumori dall’esterno. Oggi un amico mi ha detto che esistono dei condizionatori portatili che hanno un’unità esterna ma non riesco a capire qual è il vantaggio. Può essere che il tubo di collegamento abbia un diametro ridotto e sia flessibile in modo da tenere più chiuse le finestre o magari fare un foro nella finestra di dimensioni contenute? Vi chiedo: quali sono i vantaggi di questa soluzione? Può essere meglio di quello che ho acquistato io? La mia esigenza è semplicemente di poter spostare il condizionatore da una camera all’altra e di non dover tenere aperte le finestre che mi sembra un controsenso…

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buonasera. I condizionatori portatili con unità esterna, sono caratterizzati da un tubo di collegamento molto lungo con attacchi rapidi. Può essere posizionato fino a circa una trentina di metri dall'unità esterna ed è più adatto a grandi ambienti che non ad appartamenti.

Un alternativa è il raffrescamento evaporativo: non richiede unità esterne né collegamenti con l'esterno, si utilizza in ambienti aperti ed ha un basso consumo.

Ne parlo qui: 

https://www.youtube.com/watch?v=nP8qXSBuf1I&t=1s

Mi auguro di esserle stata utile.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

Ven, 17:55 lifting-house
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS