Home > Riscaldamento E Climatizzazione > Riello È la Migliore Marca una Caldaia 03 04 2018

riello è la migliore marca per una caldaia?

Nell’appartamento di mio nonno c’è una caldaia di circa 25 anni che ultimamente sta dando segni di cedimento. Spesso mi chiama dicendomi che si spegne e per chiedermi di riaccenderla. Poi sembra che ultimamente stia spendendo più del solito di gas. Credo sia arrivato il momento di sostituirla. La casa è di circa 100 mq e lui ci vive da solo. Attualmente la caldaia è da 24 kW. Secondo voi quale potenza di caldaia dovremmo installare? La Riello che si sente sempre in TV è davvero la migliore marca o ne avete altre da proporre sempre efficienti ma magari a prezzi bassi?

Si possono avere bonus o agevolazioni in fase di acquisto? Grazie!

 

4 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buongiorno,

cerco di rispondere punto per punto alle sue domande, sperando di farlo in modo chiaro.

La caldaia di suo nonno, se davvero ha 25 anni, ha fatto un ottimo servizio anche se adesso è probabilmente arrivato il tempo di ringraziarla e sostituirla con una di tecnologia più avanzata (a condensazione), installata a regola d'arte con tutte le regolazioni necessarie, che faranno sicuramente risparmiare già dal primo anno diversi euro a suo nonno. Generalmente si stima che il risparmio sia almeno del 15%, ma nel suo caso, con un generatore di calore così vecchio, potrebbe essere ben superiore.

Relativamente agli incentivi le rispondo che può usufruire della detrazione fiscale in 10 anni del 50% della spesa, estendibile fino al 65% qualora installasse dei sistemi molto raffinati di regolazione.

Sul fatto che Riello sia la migliore marca ho qualche riserva, ma posso garantirle che la grande differenza la fanno SEMPRE gli installatori nella prima fase e soprattutto il centro assistenza nella seconda.

Si faccia fare dei preventivi da qualche installatore di zona e dal suo manutentore di fiducia.

Buon lavoro

Per. Ind. Simone Gualandi

Gio, 12:11 simone.progettazione
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Salve, 

la caldaia ha sicuramente fatto il suo tempo.

Intanto bisogna vedere che tipo di caldaia c'è e che tipo di caldaia si può montare , dipende molto da dove è installata.

es : se un condominio che ha uno scarico unico per tutte le caldaie con un unico foro sicuramente deve montare una caldaia a camera aperta , non può montare né una caldaia a condensazione né una a camera chiusa.

A seconda della caldaia che monta io sceglierei la marca.

Un'altra cosa che consiglio: la pulizia dell'impianto di riscaldamento con prodotti e pompa adeguata, dopo tanti anni i tubi saranno intasati riducendo l'efficienza enegetica. Ovviamente anche le valvole: servono quelle termostatiche. Piccolo up-grade pre-efficientamento si rende necessario.

Giuseppe Scozzari

House Engineering

Gio, 12:56 GIUSEPPE SCOZZARI
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Salve, 

la caldaia ha sicuramente fatto il suo tempo ...

intanto bisogna vedere che tipo di caldaia c'è e che tipo di caldaia si può montare , dipende molto da dove è installata..

es : se un condominio che ha uno scarico unico per tutte le caldaie con un unico foro sicuramente deve montare una caldaia a camera aperta , non può montare ne una caldaia a condensazione ne una a camera chiusa ..

a secondo della caldaia che monta io sceglierei la marca...

un altra cosa che consiglio la pulizia dell'impianto di riscaldamento con prodotti e pompa adeguata ,dopo tanti anni i tubi saranno intasati riducendo l'efficienza enegetica .. ovviamente anche le valvole servono quelle termostatiche .. piccolo up-grade pre efficientamento si rende necessario...

Giuseppe Scozzari

House Engineering

Gio, 12:57 GIUSEPPE SCOZZARI
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Salve,

credo che se dobbiamo guardare la normativa, Riello resta in coda. Potrebbero imparare qualcosa da quelli della Rinnai.

Gio, 20:57 edilconstructsrls
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS