Home > Riscaldamento E Climatizzazione > Esistono Dei Condizionatori Portatili Senza Tubo 12 06 2017

Esistono dei condizionatori portatili senza tubo?

In casa non abbiamo mai avuto bisogno di condizionatori, anche perché la casa è in muratura e i muri sono molto spessi e i miei nonni mi dicevano sempre che i muri spessi isolano dal freddo e dal caldo. Negli ultimi anni però la situazione è peggiorata, forse per il riscaldamento globale o perché l’età avanza. Però non vogliamo spendere troppo per un impianto completo, piuttosto ci basterebbe un condizionatore portatile, magari non grandissimo, che si possa spostare facilmente da una stanza all’altra e soprattutto che non abbia il tubo verso l’esterno che è una limitazione enorme soprattutto perché viene omessa da produttori e rivenditori e rischi di trovarti ad aver acquistato un condizionatore portatile che però deve stare in prossimità di una finestra attraverso la quale deve uscire un tubo, quindi o fai un foro nella finestra (che è una follia specie con le finestre a doppi vetri) oppure lasci la finestra socchiusa che è altrettanta follia. Vi sarei molto grato se poteste indicarmi quali sono, se esistono (e che tecnologia o principio sfruttano), i condizionatori portatili senza tubo, che non siano troppo rumorosi… Grazie

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buona sera,

permettetemi una battuta, vero è che i nonni avevano sempre ragione ma la questione è un pò più complessa. E non è nemmeno il riscaldamento globale.

Cerco di rispondere direttamente alla vostra domanda e posso dirvi che esistono "climatizzatori senza tubo" e anche a cifre nemmeno impossibili.

Io però vi consiglierei di capire innanzitutto le cause di questo "nuovo" dis-confort facendo fare una seria analisi dei problemi con un Professionista che saprà però mettervi sul tavolo le opzioni (vi ricordo che ci sono anche molte tipologie di incentivi) con le quali poter intervenire in maniera definitiva.

Per essere chiari andare a "mettere una toppa" alle cose può invece andare a non risolvere il problema e quindi trascinarselo significa semplicemente costare di più che risolverlo.

Magari (visto che i muri sono "molto spessi") non avete nemmeno bisogno di dotarvi di un climatizzatore (anche senza tubo).

Cordialità.

Arch. Matteo Seghezzi

Lun, 17:35 seghezziarchitettura
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS