Home > Riscaldamento E Climatizzazione > Conviene L’impianto di Riscaldamento Pellet 10 02 2017

conviene l’impianto di riscaldamento a pellet?

Ho una casa in provincia di Brescia e vorrei installare una stufa a pellet usufruendo delle detrazioni fiscali senza però dover fare una pratica edilizia visto che mi sembra che per la sola stufa non sia necessaria. Secondo voi basta che la acquisti semplicemente con bonifico per ristrutturazioni e dia bonifico e fattura al commercialista oppure ci sono altri adempimenti che io o il venditore dobbiamo fare?

Inoltre: può essere semplicemente una stufa o deve essere un intero impianto collegato ai caloriferi per poter rientrare nella detraibilità?

Infine colgo l’occasione per chiedervi quanto mi può costare mediamente e quali sono i migliori produttori.

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

E' fondamentale , capire il tipo di utilizzo dell'impianto. Nei casi in cui si pensa di utilizzare per diverse ore al giorno sistemi di riscaldamento, l'impianto con stufa a pellet potrebbe essere senza dubbio un'ottima scelta.

E' opportuna innanzitutto che ci si affidi, soprattutto per questa tipologia d'impianto, ad uno standard di qualità medio alto e di facile utilizzo ( ovvero simile ad un sistema tradizionale con termostato programmabile, valvole etc...) e ad una buona impresa installatrice che vi dia le ooportune garanzie, certificazioni di conformità secondo le normative, e vi orienti su più di un modello di stufa.

Lun, 14:53 archibi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS