Home > Riscaldamento E Climatizzazione > È Valida la Soluzione Della Caldaia Elettrica 23 11 2017

è valida la soluzione della caldaia elettrica?

Da tanti anni penso a un’alternativa alla caldaia a gas, che ci fa spendere tantissimo ogni anno sia di materia prima che di tasse e accise varie ma anche di controlli, ispezioni, manutenzioni e rotture (due anni fa ho dovuto sostituire la caldaia che aveva appena 12 anni).

Vorrei davvero eliminare la dipendenza dal gas e rendermi autonomo energeticamente, anche attraverso un impianto fotovoltaico visto che ho una falda esposta a sud che si presterebbe benissimo e visti i prezzi del fotovoltaico che ormai sono accessibili.

Esistono delle caldaie elettriche che riescano a sostituire una caldaia a gas da 28 kW? Potete indicarmi qualche marchio o modello di caldaia elettrica che sia efficiente ed affidabile? Oppure ritenete che allo stato attuale non ci siano valide alternative al gas?

Grazie. Saluti

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buongiorno, la sua richiesta di voler eliminare la dipenda dal gas è molto buona, infatti lo stesso è possibile e con un buon impianto fotovoltaico abbinato ad un accumulo e con l'installazione di una pompa di calore aria/acqua lei sicuramente potrà produrre riscaldamento e acqua calda sanitaria senza l'utilizzo del gas. Come marche potrebbe utilizzare IDM che è un ottimo prodotto.

Ven, 9:37 paolo.capristo
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS