Home > Piastrelle Rivestimenti > Solo Pareti O Anche Pavimento Mosaico 07 11 2017

solo pareti o anche pavimento in mosaico?

Per il rivestimento della cucina e delle pareti del bagno avrei scelto di usare il mosaico. Non ho ancora individuato il colore giusto, ma ho visto su riviste e in showroom che si usa molto in questo momento il colore a contrasto. Per esempio, ho visto mosaico blu, con le fughe rosse, bianche oppure anche verde chiaro. Volevo chiedere se è una tendenza destinata a scomparire a breve (quindi la classica cosa che dopo un pò di tempo stanca) oppure se effettivamente questa scelta ha il suo perchè. A me piace molto come soluzione e avrei dubbi solo sul fatto che le fughe possano nel tempo cambiare colore. C'è un modo per mantenerle sempre del colore iniziale?

Vorrei inoltre estendere il rivestimento a parete anche nel pavimento. In questo caso i miei dubbi sulla sporchevolezza dell fughe si fanno ancora più forti... Mi sto preoccupando inutilmente oppure è una soluzione che voi architetti prendete spesso in considerazione?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

I mosaici sono una delle tipologie di pavimentazione più antiche al mondo ancora ad oggi sul mercato.

Se il suo è un mosaico di tipo vetroso le consiglio di utilizzare le tipologie di fughe che la stessa azienda di mosaici propone. Si tratta di fughe cementizie miscelate con resine sintetiche che sono resistenti ed impermeabili.

Dom, 19:12 emanuele.mazza
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS