Home > Piastrelle Rivestimenti > Rivestimenti Pareti Finta Pietra O Legno 29 11 2017

rivestimenti pareti finta pietra o legno?

Vorrei rivestire tutta la parete che collega il soggiorno con la zona notte, illuminata con i faretti nel controsoffitto con della finta pietra o doghe di legno, per arricchirla un po visto che misura circa 7 metri. Pensavo alla pietra perchè illuminata dall'alto da una sensazione di calore ed è un materiale naturale. Mi chiedo se come soluzione nasconde qualche svantaggio (dal punto di vista igienico per esempio). E' facilmente pulibile? Tra una pietra ed un'altra come si fa ad evitare che passino insetti, come ad esempio le formiche?

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buongiorno, 
Io sono per una soluzione in legno, calda e accogliente e adatta ad un interno.
La pietra a mio avviso è piu' fredda e piu' ruvida al tatto, mentre un bel legno regala una sensazione molto piacevole alla vista e al tatto.

Mer, 16:03 Desearq
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buongiorno, con la pietra si realizza un effetto più caldo e rustico. Alla fine basta passare un protettivo che crea una pellicola proteggendo appunto da insetti,rendendo anche più facile la pulizia.

Dom, 18:54 tecnoservicepalese
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

La pietra o finta pietra sono piu' adatte ad un ambiente dedicato ad abitazione, il rivestimento in legno lo vedo piu' adatto per un ufficio o negozio.
Basta stuccare bene gli spazi tra i vari elementi ed alla fine trattare la pietra con un impregnate a pellicola protettivo.

Dom, 19:11 giampaolobrilli
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS