Home > Piastrelle Rivestimenti > Prezzo Della Guaina Bituminosa 15 07 2015

prezzo della guaina bituminosa

Nel corso dello scorso inverno ho notato delle infiltrazioni sui muri perimetrali del mio balcone e allarmato dalla cosa sono andato a vedere il balcone anche dal basso accorgendomi che ci sono delle parti di intonaco che si stanno staccando.

Al di là del fatto che questi distacchi possano essere pericolosi per il proprietario del piano di sotto, credo di dover rifare la guaina bituminosa, se esistente al di sotto delle piastrelle.

Potreste darmi delle dritte circa il prezzo della guaina bituminosa, il prezzo della sua posa ed eventualmente un'idea di quanto mi verrebbe a costare tutto il lavoro considerando che siamo al secondo piano, il balcone è 1,6 m di spessore e 4 m di lunghezza e attualmente ci sono delle piastrelle  rosse (vedi foto) che dovrei ovviamente ripristinare con piastrelle di colore simile.

 

clicca la foto per ingrandire
guaina bituminosa prezzo
1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Ho visto la foto e ovviamente letto la sua domanda.

Come scrive lei, è giusto verificare se la guaina impermeabile esiste, da quanto vedo presumo che la costruzione risalga agli anni '70 del secolo scorso.

In questo caso specifico secondo me bisogna valutare:

1. rimozione di pavimento e marmi esistenti;

2. realizzazione di strato impermeabile ottenuto con guaina;

3. ripristino delle parti in distacco, verificare oltre agli intonaci anche lo stato di conservazione delle parti strutturali;

4. nuova pavimentazione, le piastrelle che vedo in foto le trova ancora in commercio;

5. fornitura e posa di nuovi marmi, le consiglio pietre come "rosa beta" o "serizzo", oppure pietre che si trovano facilmente dalle sue parti, in ogni caso le sconsiglio pietre "tenere" come quella che vedo in foto;

6. realizzazione di zoccolo a parete, ottenuto con le piastrelle utilizzate per la pavimentazione.

Per eseguire un buon lavoro, consiglio di impermeabilizzare la superficie del balcone e parte della parete che è a contatto con il balcone, per circa 10/20 cm.

Generalmente il costo di questo lavoro è di € 1.000,00 + I.V.A., ovviamente vanno considerate le condizioni varie (accessibilità, tipologia di materiali, ecc..)

Gio, 8:18 s.web
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS