Home > Piastrelle Rivestimenti > Piastrelle da Esterno Scale Muretti Ecc 27 10 2016

piastrelle da esterno per scale, muretti ecc..

Vorrei sapere se esistono piastrelle universali da esterno con cui rivestire indistintamente più tipologie di elementi presenti n giardino: scale, muretti e pavimenti. So che devono avere delle caratteristiche particolari per poter essere posate all'esterno e mi piacerebbe non mischiare troppi tipi di piastrelle. Inoltre meglio le piastrelle o le pietre? Potete suggerirmi eventualmente delle marche e le eventuali caratteristiche delle tipologie idonee all'utilizzo che vorrei farne?

4 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Oggi esiste un mondo di piastrelle e soprattutto di lavorazioni che ti permetto di rivestire tutto, pevimenti muretti facciate gradini piscine.

Aziende come ceramica Sant'agostino, Mirage... hanno addirittura per la stessa linea molti formati e superfici per poter usare lo stesso prodotto in interno ma anche in esterno, veriando il grip del materiale.

Per l'esterno esistono anche formati molto grandi che consiglierei di utilizzare  nello spessore 2cm perche più resistente alle sollecitazioni. Gli accorgimenti per una posa che duri nel tempo (evitando distacchi e crepe) consiste nel i prevedere giunti di dilatazione e impermeabilizzazioni del massetto.

Le pavimentazioni in esterno sono sottoposte molto agli agenti atmosferici, alle sollecitazioni del terreno e quindi vanno trattate con molta attenzione. Il gres porcellanato è si materiale resistente al gelo, ma come tale necessita di accorgimenti che garantiscano tutte le sicurezze  anche nei periodi invernali.

La pietra anch'essa molto versatile richiede spessori maggiori per alcuni tipi di lavorazioni e in base alle caratteristiche di assorbimento anche di trattamenti e manutenzioni nel tempo.

Mar, 11:21 Arch.marika
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Esistono oggi una svariata tipologia di piasterelle da utilizzo per esterni ma si può pensare tranquillamente di utilizzare un unico tipo di prodotto per i vari utilizzi a cui lei fa riferimento. Si può scegliere una piastrella in gres porcellanato di dimensioni anche molto grandi 1 mt x 1 mt basta che abbia la finitura per esterni tale da non incorrere in rischi di caduta o di rottura. Attualmente il gres offre notevoli qualità sia materiche che morfologiche e può essere utilizzato per qualsiasi tipo di posa.in riguardo alla finitura è possbile trovare in commercio anche un ottimo effetto pietra mantenendo contenuti sia lo spessore che i costi e senza dover per forza scegliere un materiale tutta pietra. Le posso consigliare come aziende la Sant'agostino che offre un ottimo prodotto qualità prezzo o in alternativa la Marazzi di eguale livello o infine la Florim che offre una vasta scelta avendo più marchi al suo interno.

Gio, 17:29 gianlucacoronato
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Ci sono molte possibilità per realizzare bei pavimenti e rivestimenti per esterni ed il gres si presta molto per l'esterno, poichè è un materiale molto resistente. Dovrà sicuramente prendere un prodotto antigelivo e con delle caratteristiche di antiscivolo.

La ditta LEA ceramiche produce una linea per esterni che ho utilizzato più volte, ha formati anche per gradini e rivestimenti; le colorazioni hanno toni tenui e si possono anche miscelare. La linea è la OUTDOOR www.ceramichelea.it.

Ven, 13:19 giampaolobrilli
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Oggi molti prodotti vengono realizzati nella gamma per interno e per esterno, l' aspetto è lo stesso cambia il trattamento superficiale, soprattutto per quandi riguarda le piastrelle in cotto. Essendo rivestimenti pesanti dovreanno essere assicurari da uno strato aggrappante: una maglia metallica e malta. Se invece vuole un aspetto di un tradizionale muro da esterno in pietra potrà utilizzare la biopietra, con pari costo delle piastrelle. In 3 cm di spessore avrà l'effetto di un muro realizzato a mano utilizzabile sia all'interno che all'esterno, come si vede nei prodotti della ditta di cui allego il link. http://www.biopietra.com/

Ven, 19:32 martinabasso.arch
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS