Home > Piastrelle Rivestimenti > Pavimento Mattonelle di Cemento 07 10 2016

pavimento in mattonelle di cemento

Approfitto della vostra esperienza per chiedere informazioni circa la tipologia di mattonelle in cemento per esterni più idonee a rivestire due spazi esterni in cemento grezzo. Abbiamo eseguito i lavori 3 anni fa e abbiamo lasciato alcune porzioni di pavimento esterno da rivestire. Vorremmo provvedere creando dei terrazzi piccoli dove cenare all'aperto. Mi risulta ci siano diversi formati e tipologie e che si possono incollare o appoggiare sul cemento grezzo. Dimenticavo che lo spessore massimo dovrebbe essere non superiore a 4 cm e che questa ipotesi era orientata anche a contenere il costo, se vi fossero altre soluzioni altrettanto valide per esterno accettiamo consigli!

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

I pavimenti in cemento sono dotati di una corposità molto dura e, proprio per questo motivo, sono in grado di resistere all'azione di carichi molto pesanti.

Ciò predetto, la avviso che non basta un semplice incollare perchè la fase di incollaggio è molto delicata in quanto, basta un piccolo errore, che crea una anomalia dove con il passare del tempo può creare delle fessurazioni e distaccamenti della stessa pavimentazione.

Dal punto di vista economico, invece, le piastrelle come da voi ricercate (massimo 4 cm di spessore) si possono trovare sia nei centri edili tra i 15 e i 20 Euro al mq; sia in leroy merlin (o similari) a costi anche più bassi ma sicuramente con minor qualità.

Perchè non provare a pensare ad una pavimentazione in legno per esterno? creando un dislivello e una differente finitura con uno spazio abitativo che risalterà all'occhio (se avete il giardino ovviamente sarebbe il massimo).

Ven, 8:50 arch_dg
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS