Home > Piastrelle Rivestimenti > Pavimento Galleggiante Esterni 03 01 2017

pavimento galleggiante per esterni

Dovrei rivestire il mio terrazzo con un pavimento galleggiante il simil-legno (no pvc) ma di materiale ricomposto, perchè ha un aspetto più naturale. Al centro del terrazzo ho un piccolo giardino e vorrei - oltre il percorso perimetrale - attraversare il giardino con lo stesso materiale. L'aiuola rispetto il camminamento esterno è più alta di 20 cm, quindi opteremo per un pavimento galleggiante, in modo da poter regolare l'altezza del rivestimento.

Avrei da porvi le seguenti domande/dubbi:

  • E' una buona soluzione? 
  • C'è il rischio che sull'erba possa con il tempo avere problemi questo tipo di materiale?
  • Che tipo di struttura consigliereste?
  • Quali sono i prodotti più interessanti?

Ultimo punto ma altrettanto importante per noi: tra le diverse soluzioni esistenti che prezzi bisogna considerare tra costo del materiale e la posa? La porzione di terrazzo da rivestire è di 28 mq, il terrazzo complessivamente però è più ampio.

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buongiorno, io e i mio studio abbiamo recentemente terminato la riqualificazione di una Piazza in località Perino (PC), dove è stato utilizzato questo tipo di materiale per i camminamenti pedonali.

Abbiamo potuto constatare che il materiale è durevole, per il momento reagisce bene agli agenti atmosferici, l'unico suo nemico è l'uomo, che ne può fare cattivo utilizzo. Il meriale non è infatti carrabile, e sottoposto a pesi eccessivi può rompersi.

La struttura sottostante può essere in svariati materiali, noi abbiamo utilizzato in più occasioni travi in legno, opporutnamente disposte a passo adeguato.

Il costo per il solo acquisto va dai 60,00 € in su, esclusa iva.

 

Mar, 11:39 f.carpanini
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Le consiglio di rivestire il tutto con un sistema a secco realizzato con un  doghe wpc-legno composito, realizzato con  più del 60% di polvere di legno da scarti di produzione e circa 35% di  polietilene ad alta densità (plastica riciclata) che ha un aspetto piacevole ma ha un colore molto stabile e non si scheggia, è molto durevole e richiede una manutenzione minima. In più è di facile posa perché è un materiale molto lavorabile.

Il prezzo dipende dalla qualità: vi sono prodotti da 40 a 120 € al mq. La posa è molto semplice per cui si può fare anche fai da te o in ogni caso richiede una spesa molto ridotta.

Dom, 20:19 Arch. Spirandelli - architettura salubre ed efficiente
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS