Home > Piastrelle Rivestimenti > Pavimenti Galleggianti da Esterno Posso Stare Sicura 17 09 2017

pavimenti galleggianti da esterno. Posso stare sicura?

Mi occore un parere riguardo la possibilità di pavimentare una superficie esterna, attualmente realizzata con gettata di cemento lisciata, con delle piastrelle spessorate per poter guadagnare lo spessore di 7 cm e raggiungere così la quota di un altro pezzo di terrazzo che invece è pavimentato con delle lastre di gres. Vorremmo evitare di realizzare il gradino tra i due terrazzi attualmente esistenti così da avere anzichè due distinti spazi, un'unica grande superficie. Ci hanno parlato di pavimenti galleggianti da esterno, ma sono prodotti affidabili? Non ne ho mai visti in giro. In realtà di pavimenti galleggianti o qualcosa del genenere ho presente solo quelli degli uffici. Non si rovinano con le intemperie e con il gelo?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buongiorno,

I pavimenti galleggianti funzionano bene sia per interno che per esterno, per resistere alle intemperie esterne basterà selezionare delle piastrelle adatte di materiale più resistente (gres), che vengono utilizzate anche per le aree di carico scarico nelle aziende.

Non avendo problemi di spessore consiglio la scelta di piastrelle piene di 3.5-4 cm (già più spesse e resistenti di quelle tradizionali) e poi spessorarle.

Lun, 11:28 martinabasso.arch
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buonasera, 

la prima cosa da considerare del terrazzo è lo scarico delle acque, se questi esistenti non danno problemi, si è già a buon punto. Personalmente sconsiglio il galleggiante lo trovo poco adatto ad una residenza, le lastre si muovono sempre un pochino e danno un senso di vuoto sotto i piedi. Preferirei alzare il terrazzo con un massetto o con un micro igloo, ricreare delle belle pendenze e alla fine piastrellare tutto uguale. I materiali di finitura per gli esterni sono diversi ma i tradizioni sono a mio avviso i migliori: gres, cotto da esterni. Buoni lavori.

 

Lun, 19:49 arch.annavecchi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS