Home > Piastrelle Rivestimenti > N3 Pareti Pietra Ricostruita O Simile 29 03 2016

n.3 pareti in pietra ricostruita o simile

Vorrei fare delle modifiche in soggiorno, cambiando arredi, illuminazione e sopratutto cercando di caratterizzare di più uno spazio così ampio (circa 6 mt x 4,5). Vorrei rivestire delle pareti (ad esempio la parete su cui è posizionato il televisore) con la pietra ricostruita, in alternativa della pietra naturale. Consigliate tale tipo di intervento? Vi sono aspetti da valutare prima di effettuare la posa o qualcuno sconsiglia di utilizzarle?

Potreste comunicarmi una fascia di prezzi o costo indicativo per un prodotto di medie qualità (no brico per favore)?

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

L'intervento che vorrebbe fare è di riqualificazione dell'ambiente soggiorno mediante arredi e sostituzione finiture per cui non ci sono particolari prescrizioni tecniche. Personalmente valuterei l'immagine globale del suo appartamento e lo stile che vorrebbe ricreare, le piastrelle in grès effetto pietra dovrebbero essere scelte per forma e colore tenendo presente gli altri materiali presenti nell'appartamento quali pavimenti, porte, arredi, tende, ecc...

Ce ne sono di moltissimi tipi, potrebbe essere carino anche mescolare formati diversi per creare una sorta di disegno, infine in quanto al prezzo per piastrelle di buona qualità consideri da 70 euro/mq in su eventualmente da scontare.

Come ultimo consiglio valuterei anche la carta da parati, ce ne sono di bellissime che ricreano ambientazioni molto particolari.

Mar, 10:49 Daniela Romani
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

La pietra ricostruita è un'ottima alternativa alla pietra naturale, ne esistono di varie qualità e spesso costano parecchio, quasi quanto la pietra naturale. Non sottovaluterei di utilizzare della pietra naturale da reperire nella zona, a volte ci sono bellissime pietre vicino casa, quindi a costi accessibili e non le consideriamo. In questo caso bisogna utilizzare maestranza altamente qualificata, ma il risultato sarà di avere un ambiente assolutamente unico.

Mar, 11:21 Francesco Vitale
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Il mio consiglio è di rivolgersi ad un archiettetto arredatore d'interni per la soluzione complessiva del locale, in commercio ci sono oltre alla pietra ricostruita e quella naturale anche delle piastrelle di grès porcellanato che creano lo stesso effetto della pietra.

I costi vanno da un minimo di €/mq 15 fino a valori oltre i 100 €/mq, a questi deve aggiungere il costo della posa e del collante che puo' variare a seconda del tipo di materiale usato.

Mer, 20:53 vecchio.franchi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS