Home > Piastrelle Rivestimenti > Muro Pietra Interni E Igienico 09 11 2017

muro in pietra per interni. E' igienico?

Ci piace molto l'effetto "rustico" e togliendo l'intonaco marcio di casa, sono emerse delle belle pietre irregolari che ci piacerebbe mantenere a vista. Secondo voi, è igienico vivere in un ambiente con muri rivestiti in pietra di forse cento anni fa? Intendo dire, non c'è rischio che passino attraverso insetti, sporco o altro? L'effetto è bellissimo ma non so se altrettanto funzionale? Eppure si vedono spesso su riviste muri in pietra come il mio...

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Molto probabilmente il fatto che ci sia un intonaco marcio su un muro in pietra è dovuto alla presenza di un'umidità di tipo capillare sulla sua muratura.

La prima cosa saggia è togliere l'intonaco degradato; tuttavia una volta che si lascia la muratura a vista, esiste sempre l'effetto di traspirazione del muro che immette nell'ambiente l'umidità in esso cotenuta. In tal caso dovrà preoccuparsi si migliorare la deumidificazione dell'ambiente attraverso una ventilazione meccanica.

La muratura dovrà poi essere trattata con prodotti che assicurino la traspirazione del muro ma che limitino la polvere nello spazio.

Dom, 19:05 emanuele.mazza
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS