Home > Piastrelle Rivestimenti > Copertura Muretti Esterni 08 03 2016

copertura muretti esterni

Avrei tutti i muri perimetrali della mia abitazione (lato strada e su 2 confini con altra proprietà) che necessiterebbero di essere riqualificati. Vorrei in particolare rivestire i muri in modo tale che bagnandosi non si rovinino.

Ok per il lato strada ma su un lato casa mia confina con uno stabilimento chiuso e che non saprei come coinvolgere, in quanto la ditta è da 3 anni abbandonata. Sull'altro lato la vicina, proprietaria di una villetta simile alla mia non è interessata.

Non vorrei spendere un capitale, visto che ho il sentore che dovrò farmi carico io di queste spese.

Quali materiali potrei utilizzare, in alternativa alle lastre di cemento prefabbricato che mi è stato proposto da un centro edile?

Vi sono alternative altrettanto valide e funzionali?

Non ho capito bene, ma deve rifare tutta la parete o solamente la parte bassa dei muri?

[domanda di vecchio.franchi, inserita dal moderatore]

- moderatore.domande - Mar, 11:09 -
3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Prima di procedere con qualsiasi intervento sarebbe opportuno valutare lo stato del supporto intonaco, se si tratta di intonaco per esterni tinteggiato basterebbe ripulirlo e procedere con un rasante in pasta colorato ai silossani.

In caso di intonaco esistene ammalorato oltre a eliminare le parti incoerenti si procederà ripristinando l'intonaco e poi successivamente procedere con la rasatura nelle modalità sopra indicate.

 

Mar, 10:54 geometra federico moreo
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Salve Tommaso, 

le proporrei l'installazione di una facciata ventilata, con pannelli in fibrocemento e coibentazione, che le assicura oltre che un elevata resistenza alle intemperie anche una riqualificazione energetica, grazie alla quale potrebbe usufruire delle detrazioni fiscali, dall'Irpef  o dall'Ires pari al 65%, ripartite in dieci rate annuali. Oltretutto esiste una vasta gamma di colorazioni dei pannelli esteticamente molto gradevoli. 

 

Mar, 13:25 carminepedalino
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Potrebbe anche solo ripararli nelle parti ammmalorate e protteggerli con un primer anti pioggia. Verifichi con un'impresa o un collega della zona.

Mar, 10:01 vincenzo.verbena
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS