Home > Pavimenti Parquet > Rivestimento con Parquet Finto Legno 18 06 2016

Rivestimento con parquet finto legno

La presente per chiedere informazioni in merito ad un valido rivestimetno a pavimetno in gres porcellanato simil parquet da posare sopra un pavimento esistente in marmette anni 60.

Parlando con un artigiano, ho recepito che vi sono molte tipologie di rivestimento di questo genere ma non tutte di buona qualità e che a seguito della messa in opera non soddisfano a pieno le aspettative.

Purtroppo devo dire che visitando due espositori non ho riscontrato molta differenza tra i più diversi materiali finto legno (a parte il costo), quindi chiedo al vostro sito di consigliarmi eventuali marche o sconsigliare eventualmente questo tipo di soluzione se ritenuta non idonea.

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Esistono molte ditte con costi che variano dai 30 ai 70 euro.

Qua a Sassuolo è molto apprezzata la Silceramica può contattarla a questo indirizzo

http://www.silceramiche.it/

piuttoso sono sempre dubbioso nella sovrapposizione rispetto alla sostituzione in quanto eventuali vizi del pavimento sottostante (scollamenti) non vegnono eliminati.

Sab, 16:50 robby54
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Prima di posare un pavimento sopra un altro bisognerebbe fare un sopralluogo per vedere le condizioni del pavimento da ricoprire, le quote rispetto alle porte ed al portoncino di ingresso, che quasi sicuramente vanno modificati. Detto ciò, Le suggerisco la kerlite plus, serie Oaks, della Cotto d'Este, che può essere posata direttamente sul pavimento esistente evitando così le modifiche alle porte, la demolizione del vecchio pavimento e tutto quello che comporta: polvere, rumore e costo di smaltimento dei detriti.

Lun, 17:50 silviagambula
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Le premetto che incollare su di un pavimento esistente un nuovo pavimento è una soluzione da percorrere solo quando il pavimento esistente di trova in perfette condizioni, non vi siano matonelle che si distaccano e la superficie non presenti avvallamenti e/o rialzi etc.

Un buon prodotto in gres finto legno lo produce la ditta Ceramiche Imola, ha varie tipolgie e serie ta cui "Nature", "Wood" e "Kuni".

www.imolaceramica.com

 

 

 

 

 

Mar, 18:18 giampaolobrilli
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS