Home > Pavimenti Parquet > Posso Rifare i Pavimenti Senza Demolire Quando Ci Sono Porte 05 04 2017

Posso rifare i pavimenti senza demolire quando ci sono porte

Che grande errore le porte scorrevoli! Quando ho scelto il tipo di porte non ho avuto dubbi, scorrevoli su binario così risparmiavo l’ingombro delle ante, ma non sapevo che lo stesso ingombro lo avrei avuto sul muro al quale per tutta la superficie della porta non posso agganciare nulla.

Ora vorrei coprire il pavimento in gres con uno super sottile, non ho ancora deciso se in legno o ancora in gres. Prima di procedere nella ricerca, ho pensato che le porte hanno dei sottili binari posti sul pavimento, che le fanno andare dritte, per cui non possono essere tagliate, e allora cosa si fa?

Posso rifare i pavimenti senza demolire quelli esistenti anche con il tipo di porte che ho?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Solitamente le scorrevoli a terra hanno un semplice fermo che non le fa oscillare. Il binario è solo superiormente. È possibile rimuovere il fermo a pavimento e riposizionarlo sul nuovo pavimento. Dovrà far rettificare la porta scorrevole vista la ridotta luce del passaggio in altezza per via del nuovo pavimento, ma la cosa è semplice per un falegname... Se posso permettermi un consiglio, se intende mettere del gres, per il pavimento suggerisco non meno del 5 mm (molte ditte lo chiamano 5+ per via di una rete al di sotto del gres stesso). Se pensa al parquet lo spessore si aggira sui 10 mm. Più, ovviamente, la colla per entrambi i casi.

Mer, 21:10 arch. Armando Tomasi
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Concordiamo su quanto già esposto dal collega aggiungendo che: - in realtà le tipologie di scorrevoli prevedono anche assenza di binari a terra (scrigno, eclisse ecc). - in alternativa (economica) al parquet vi è il laminato, il cui spessore è paragonabile al gres (ca 5 mm) - potrebbe optare per soluzioni a spessore praticamente nullo (sino a 3 mm) semplicemente applicando resine o microtopping (microcementi).

AF+G Architetti - Roma

Gio, 15:18 afpiug
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS