Home > Pavimenti Parquet > Pavimento Prefinito Legno 12 04 2016

pavimento prefinito in legno

Mi rivolgo al sito per richiedere informazioni riguardo lo spessore più adatto per un parquet prefinito da incollare su pavimento esistente di un appartamento di 120 mq (anche i due bagni ad esclusione della zona doccia/vasca). 

Che differenze sostanziali comporta un minor spessore del pavimento prefinito (non credo eseguirò alcun intervento di levigatura dopo averlo arredato, anche a distanza di anni).

C'è relazione tra il tipo di essenza e lo spessore del parquet?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

IL PARQUET PREFINITO SOSTANZIALMENTE NON NECESSITA DI LEVIGATURA FINALE QUINDI LO SPESSORE DEL PAVIMENTO FINITO COMPRENDERA' IL MILLIMETRO EMMEZZO DI COLLA PER L'INCOLLAGGIO...

PER QUANTO RIGUARDA LA RELAZIONE ESSENZA-SPESSORE PARQUET AD OGGI ESISTONO PARQUET DI TUTTE LE ESSENZE AGLI STESSI SPESSORI, E' OVVIO CHE UN PAVIMENTO DA 15 MM E' PIU' STRUTTURATO, HA PIU' STRATI, E QUINDI DI QUALITA' SUPERIORE RISPETTO A UN PAVIMENTO DA 8 MM.

Mar, 15:51 gloria.domenichini
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Lo spessore minimo di un prefinito è di 10 mm + 2/3 mm di colla, in alternativa potrebbe utilizzare quelli flottanti visto che comunque dovrà sostituire gli zoccolini.

Verifichi se c'è lo spazio necessario sotto le porte interne ed i serramenti esterni per la loro futura apertura.

Mar, 7:20 vecchio.franchi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS