Home > Pavimenti Parquet > Pavimenti Sottili da Sovrapporre Facili da Posare 24 02 2017

Pavimenti sottili da sovrapporre facili da posare

In primavera voglio investire nei pavimenti del mio bilocale. Ho intenzione di fare i lavori da me, perciò vorrei che mi consigliaste dei pavimenti sottili da sovrapporre a quello esistente in piastrelle di gres. Facendo i lavori io, sono disposto a “barattare” il costo della posa con un maggior prezzo della materia prima, basta che il risultato sia di gusto moderno.

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buonasera. 

Esistono diverse aziende che producono pavimenti in gres di spessore ridotto di buona qualità tipo Keope o la famosissima Kerlite.

Se un domani potresti volerlo smontare, esistono anche piastrelle in gres che si montano a secco (a incastro), tipo Click-Ker di porcellanosa group.

Un'altra alternativa sono i pavimenti in laminato. In questo caso sono consigliabili quelli ad alta resistenza per locali pubblici. Sono rimovibili e molto resistenti.

Un'altra opzione da valutare a bassissimo spessore, è la resina che rende il pavimento di facile manutenzione non avendo fughe.

Se è disposto ad investire sul prodotto, le suggerisco di farlo anche sul posatore: il migliore dei prodotti se posato male, può dare pessimi risultati e quello che risparmia rischia di avere un costo altissimo nel dover rifare i lavori.

 

Ven, 17:50 lifting-house
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Salve,

da diversi anni uso per interventi simili LAMINAM nello spessore 3+ e a mio avviso è uno dei prodotti migliori che ci sono in commercio. Si possono trovare diverse finiture moderne e contemporanee e in diverse tonalità. Le lastre vengono prodotte nelle dimensioni di 3mt x 1mt ma esistono anche dei formati intermedi e comunque possono essere fatte lavorare per ottenere il formato desiderato. Soluzioni comunque che prevedono moltissima cura nella preperazione del supporto. Va steso un primer e va stesa la colla in modo tale che non si formino sacche d'aria. Attenzione: se il pavimento è un pavimento riscaldato va utilizzato apposito collante e dimensionata correttamente la fuga. Il costo medio del materiale si aggira sui 120 €/mq.

Ven, 16:18 Mauro Gentile Architetto
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS