Home > Pavimenti Parquet > Parquet Laminato Opinioni Negative O Positive 06 10 2017

parquet laminato opinioni negative o positive?

ho paura di fare una scelta sbagliata, anche se purtroppo legata al budget residuo dopo la ristrutturazione di casa che ha prosciugato gran parte delle mie disponibilità. Durante i lavori si sono verificati degli imprevisti che ho ritenuto di dover gestire investendo delle risorse economiche e adesso dovrò risparmiare sul parquet. La casa è su due piani e per circa 140 mq vorrei posare un parquet laminato.

Ero partito da un parquet prefinito da 15 mm, poi sono sceso di livello sia come dimensioni di plancia che come spessore (10 mm). Adesso, costretto a limare ulteriormente sto cercando eventuali opinioni sul parquet laminato. Non vorrei comunque scegliere un prodotto da brico, anche perchè svaluterebbe il valore complessivo della casa che comunque è stata ben ristrutturata. Oltre al fattore estetico (tutto sommato, il prodotto è molto simile al legno vero), ci sono altri elementi che devo valutare prima di effettuare l'acquisto? Nel caso di una eventuale rivendita della casa, può risultare sconveniente un pavimento in laminato rispetto ad uno in legno (che costerebbe circa un 40% in più).

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Il laminato "assomiglia" al legno, ma del legno ha veramente poco. La differenza la senti subito camminandoci sopra, già dal rumore...

Mar, 12:46 arch Rina Agostino
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS