Home > Pavimenti Parquet > Miglior Pavimento Flottante da Esterno 05 04 2016

miglior pavimento flottante da esterno

Necessito di informazioni relative alla convenienza -secondo la disponibilità di prodotti validi presenti sul mercato - di rivestire a pavimento, anche in quota su eventuali piedini o su struttura per allineamento quota interno/esterno con materiale legno/legno ricomposto/gres.

Leggendo su internet non sono giunto ad una vera e propria conclusione, visto che alcuni utilizzatori screditano il legno, mentre altri lo ritengono molto valido così come per gli altri materiali menzionati. Così è consigliabile installare all'esterno, considerando che a prescindere dai costi, vorrei fosse un pavimento bello, funzionale e che richieda poche perdite di tempo per gestione e trattamenti nel futuro.

In pratica, che tipo di pavimento da esterno posereste a casa vostra?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Buongiorno,

un pavimento per esterni del tipo galleggiante che necessita di poca manutenzione sono quelli in cemento in quadrotti da min. 40x40 cm con finitura a ghiaietto lavato poggianti su piedini di PVC rigido.

Quelli in legno sono dal punto di vista estetico migliori ma hanno una garanzia di 10 anni perchè trattati in autoclave per la resistenza agli agenti atmosferici.

L'importante è che indipendentemente dal tipo di pavimento si scelga sia fatta un'ottima impermeabilizzazione del pavimento sottostante con le giuste pendenze per l'eliminazione dell'acqua piovana e non il suo ristagno.

Sab, 9:16 vecchio.franchi
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS