Home > Pavimenti Parquet > Esecuzione Lamatura Parquet Roma 01 07 2016

esecuzione lamatura parquet Roma

Vorrei lamare il parquet di tutta casa e effettuare un trattamento di oliatura o verniciatura perchè in alcune aree, soprattutto davanti gli accessi al terrazzo è particolarmente usurato e il colore risulta molto più chiaro rispetto al resto della casa. Si tratta di un parquet inchiodato, per una superficie complessiva di mq 120,00 mq a Roma.

Il problema è che tutta la casa è arredata e sebbene si possa pensare di trasferirsi per qualche giorno in albergo, trovo inpensabile effettuare un trasloco per soli pochi giorni di lavoro. 

Come posso fare per risolvere questo problema di logistica? E' possibile effettuare trattamenti di lamatura anche in appartamenti abitati? Potreste suggerirmi una fascia di prezzo per un intervento bene eseguito di lamatura?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

La lamatura di un parquet all'interno di un alloggio abitato sicuramente è cosa non indenne da disagi. Per evitare un trasloco temporaneo, l'unica soluzione che è d'uso adottare, è parzializzare il lavoro per ogni ambiente con traslochi localizzati.

Questa soluzione è ovviamente più onerosa per il parquettista che dovrà intervallare il suo operato. E' consigliabile poi nel caso l'utilizzo di finiture ad olio/cera o ad acqua evitando le verinici che in fase di asciugatura rendono l'ambiente difficilmente abitabile.

Per trovare un punto di convenienza economica tra questa soluzione ed il trasloco integrale della famiglia, converrà sicuramente interpellare più di un artigiano e verificare con lo stesso le problematiche sul posto per confrontare poi diversi preventivi.

Ven, 17:38 Arch. Andrea Ferraro
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS