Home > Interventi Strutturali > Datemi un Consiglio 05 04 2018

datemi un consiglio!

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, devo ristrutturare il giardino, solo che ci sono una decina di alberi da tagliare, sono molto grossi e dovrei salire su uno di loro e fare delle acrobazie per tagliarli,  secondo voi chiamo un giardiniere o affitto una bella motosega tipo questa?http://www.giffinoleggi.com/noleggio/prenota/step/1/mezzo/191/motosega-a... sicuramente farò più fatica, ma risparmierò tanti soldi!

Datemi un consiglio vi prego!

Grazie mille

attendo vostre! :)

 

3 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 4.
Risposta:

Buongiorno,

il mio consiglio è di contattare un giardiniere anche libero professionista, senza affidarsi magari a ditte più costose, perchè lui ha possibilità di raggiungere gli alberi più alti con un cesta dal camioncino di cui è dotato o che affitta, e ha le attrezzatura di cui si necessita.

Per fare una corretta potatura di un albero non basta una motosega.

Bisogna inoltre tenere conto dell'esperienza e delle conoscenze che lei non può avere e dei rischi personali che corre ad intrappendere un lavoro di questo tipo.

 

Cordiali saluti

Sab, 15:17 martinabasso.arch
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Buongiorno,

il consiglio migliore che si può dare in questo caso è assolutamente quello di rivolgersi a personale specializzato, per una serie di motivi:

- a quanto pare gli alberi sono di grandi dimensioni (quindi direi anche di età avanzata), pertanto potrebbe essere essere necessaria una autorizzazione/relazione di un dottore forestale che vi "autorizzi" agli occhi della legge, ad abbattere i suddetti

- Trattandosi di lavoro piuttosto pericoloso, non è una buona idea cercare far da sè per risparmiare poche centinaia di euro e mettere a serio rischio la propria salute (o vita in caso di incaute operazioni tipiche dei factotum)

- Bisogna prevedere anche lo smaltimento delle ramaglie e/o tronchi divelti...necessari veicoli che dubito abbiate

- Abbattere un albero (o meglio una decina...) non significa solo tagliarne il tronco alla base, ma se volete fare spazio nel vostro giardino, dovete prevedere anche l'eliminazione di tutto l'apparato radicale, per cui non sarà sufficiente la motosega...

- Se ho capito bene voi non possedete una motosega, il che mi fa pensare che non la usiate spesso oppure che mai l'abbiate utilizzata...ATTENZIONE, non si tratta di un falcetto o forbici da siepi, se non siete esperti e dovesse accadere un "piccolo" incidente, i danni sarebbero gravi.

Buona giornata

Lun, 10:00 marioimbergamo
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Buongiorno,

affidati a personale qualificato con attestati per lavori in quota perchè ti assicuro non è semplice il compito che hai davanti. Il risparmio che ricerchi lo trovi nell'evitare di ripristinare i danni causati da lavoratori improvvisati.

Cordiali saluti

Gio, 20:25 m.ozenda

Grazie accetto il consiglio!

 

:)

- antoniomariagrimaldi - Ven, 9:29 -
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS