Home > Impianto Elettrico > Nuovo Impianto Elettrico Casa 150 Mq 20 04 2017

nuovo impianto elettrico casa 150 mq

Sto concretizzando l'acquisto di una casa di 150 mq in centro paese. Si tratta di una casa da ristrutturare solo parzialmente perchè fortunatamente è ben distribuita e ben tenuta. Gli impianti però sono vecchi e preferirei rinnovarli (sia quello elettrico che quello idrico). Non avendo ancora un progetto, non saprei dire quanti punti corrente saranno necessari e di conseguenza avere una idea di costo. Con la vostra esperienza sareste in grado di dirmi indicativamente quale potrebbe essere il costo di un impianto elettrico (non base e non top per intenderci) per una casa in appartamento di 150 mq? 

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Se ci riferiamo a standard di capitolato possiamo immaginare un importo di c.ca 2.500-5.000 €.
Ma la valutazione deve essere condotta necessariamente con alla mano un progetto sia architettonico (uso e tipologia degli spazi, illuminazione, servizi, funzioni, percorsi) che impiantistico (derivazioni, frutti, prese, punti luce ecc.), dal quale estrarre un capitolato descrittivo.

Le variabili sono molteplici, oltre al numero e tipoligie di elementi, anche il modello/marca o particolare esigenze (tecnologia domotica, sensori ecc.)

AF+G Architetti - Roma

Gio, 10:48 afpiug
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Mi è capitato qualche settimana fa di fare un preventivo per la ristrutturazione di un appartamento sui 75 mq (praticamente la metà del suo) e il valore si è attestato intorno ai 40€ a punto luce.

Naturalmente questo è un prezzo relativo a QUELL'IMMOBILE e a QUELLA scelta progettuale.

Nel suo caso occorre valutare attentamente le sue richieste, le sue ideeap e soprattutto capire di quanti punti luce necessita. Sempre per mia esperienza professionale, sia in camera da letto che nel soggiorno, propongo di raddoppiare il numero di prese in quanto potrebbe verificarsi il caso di modificare l'assetto della stanza ed esser costretti a mettere fili volanti.

A titolo di esempio, nella camera da letto dovrebbe pensare di posizionare il letto sia da un lato che dall'altro lato (sempre che le dimensioni e le caratteristiche della stanza glielo consentano).

Mer, 0:09 m.gabriele
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS