Home > Impianto Elettrico > Esempio di Preventivo Impianto Elettrico 09 09 2016

esempio di preventivo impianto elettrico

Ho un bilocale a Milano (zona navigli) che ho sempre affittato (da almeno 20 anni). Ultimamente l'inquilino mi ha segnalato vari problemi all'impianto elettrico. Sembra che io non sia obbligato a metterlo a norma a meno che non faccia lavori di manutenzione straordinaria. Giusto?

Ma la domanda che vorrei farvi, visto che siete esperti di preventivi, è:

potete fornirmi qualche esempio di preventivo di impianto elettrico in modo che io riesca a farmi un'idea dei costi da sostenere nel caso decidessi di rifare l'impianto di questo bilocale?

2 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

La sua richiesta prevede molte domande...

Normalmente per un appartamento di circa 50 mq l'impianto elettrico completo può costare € 3.000,00 + I.V.A. 

La cifra che ho scritto è indicativa, essa considera una media di 3 prese per vano, realizzazione di impianto sottotraccia, assistenze murarie, completamento impianto, dichiarazione di conformità.

L'importo che le ho scritto è indicativo, bisogna sapere che tipo di impianto vuole eseguire, quali sono le condizioni attuali dell'immobile e tanti altri aspetti.

Mar, 14:07 s.web

Se le condizioni sono quelle che mi ha scritto, ci sono molte probabilità che l'importo sia quello che ho riportato nella risposta

- s.web - Mer, 9:07 -

L'immobile ha un impianto elettrico degli anni '60 credo, o forse anche precedente. Il nuovo impianto elettrico sarà del tutto "basic" visto che è per un appartamento in affitto. Grazie

- efranchin - Mer, 7:56 -
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

l'impianto elettrico deve rispettare la normativa vigente in quanto se dovesse provocare "incidenti" la responsabilità è del proprietario dell'immobile.

Per quanto riguarda il rifacimento dellimpiantoinnanzitutto sono da verificare le tipologie dei tubi di passaggio, dei cavi elettrici, del quadro elettrico, la messa a terra dell'impianto.

Desunti tutti i dati summenzionati si può eseguire un preventivo tenendo in considerazione la tipologia dei frutti e delle prese richiesti.

Mar, 11:09 geom.mattioni
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS