Home > Impianti Meccanici > Scelta Aspiratore Aerazione Forzata Bagni Ciechi 20 03 2017

scelta aspiratore per aerazione forzata bagni ciechi

secondo la vostra esperienza, per un bagno di 2,5x2,70 mq cieco con doccia e parquet a terra, che tipo di aspiratore è meglio per garantire una ottimale aerazione forzata? Nei bagni ciechi so che l'aspirazione è obbligatoria, ma non trattandosi di locali uguali come si fa ad individuare la soluzione più corretta alle proprie esigenze? Amici ad esempio, hanno montato un aspiratore sul balcone ed è molto intelligente come soluzione perchè non si sente il rumore in bagno quando si accende la luce..

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 3.
Risposta:

Relativamente alla scelta del giusto aspiratore per un bagno cieco è fondamentale partire dalla dimensione del bagno che è l'elemento fondamentale per ricavare poi la portata d'aria dell'estrattore.

La norma tecnica di riferimento è la UNI 10339, che chiede che nei bagni sia rispettato un valore di estrazione pari a 8Vol/h; con questo valore e con la dimensione del suo bagno lei (o preferibilmente il suo installatore di fiducia) sarà in grado di dimensionare correttamente l'estrattore.

Sarà fondamentale valutare anche le perdite di carico che avrà sul sistema, una volta che avrà trovato il prodotto, per capire se il valore in Pascal (Pa) del ventilatore selezionato, sarà sufficiente a garantirle un corretto funzionamento.

Se ha qualche dubbio si rivolga al suo tecnico di fiducia, che è sicuramente in grado di risponderle a questo quesito, e di farle maggiore chiarezza a fronte della sua professionalità.

Lun, 12:27 simone.progettazione
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS