Home > Impianti Meccanici > Impianto Areazione Casa O Soluzioni Alternative 21 10 2017

impianto areazione casa o soluzioni alternative

Ci siamo accorti che in casa, pur ricambiando l'aria mattina e pomeriggio, permane un forte odore, come se non circolasse bene l'aria. Da qualche anno abbiamo problemi di muffa ai muri e sappiamo come venir fuori da questa situazione.

Un amico ci ha detto che la casa è troppo ermetica, infatti aprendo e chiudendo le porte delle camere si sente proprio come se si spostasse l'aria da una parte all'altra (in bagno ad esempio chiudendo la porta sento proprio spingere la porta come se stessi comprimendo l'aria all'interno). Ci chiedevamo se fosse indispensabile un impianto di areazione per la casa, in modo da migliorare il comfort interno.

A tal proposito potremmo sfruttare il controsoffitto esistente per far passare delle eventuali tubazioni. E' una cosa che ha senso o posso risolvere diversamente?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Sinceramente non riesco a capire bene il problema, o meglio, come poterle suggerire di fare senza  un sopralluogo preventivo e magari effettuare qualche misurazione.

Se cmq vede della muffa sulle pareti probabilmente qualche problema di umidità o di risalita dell'acqua c'è!!! 

Sicuramente, cmq, un impianto di areazione generale vi aiuterebbe nel migliorare la situazione attuale...

Intanto provi a comprare uno di quegli assorbiumidità e a vedere quanta acqua raccoglie e con quale tempistica! Dopodiché provi a contattare qualche esperto e fargli fare un sopralluogo con delle misurazioni.

Saluti.

Dom, 22:43 m.gabriele

grazie molte. Risalita dell'acqua no perchè siamo in un condominio al 2° piano. Nessuno tra i nostri vicini ha questo problema ma è anche vero che noi abbiamo cambiato i serramenti gli altri hanno ancora tutti quelli originari. Grazie ancora

- erika - Mer, 23:48 -
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS