Home > Impermeabilizzazioni > Impermeabilizzazione Muri Controterra Si O No 01 10 2017

impermeabilizzazione muri controterra si o no?

ho un dubbio riguardo l'impermeabilizzazione di due pareti in cemento armato che costituiscono il perimetro di casa mia. Dovendo prevedere la demolizione e ricostruzione parziale del marciapiede perimetrale avevo pensato di scavare un pò di più e rifare anche l'impermeabilizzazione del lato esterno verso il terreno. Attualmente il muro interno non presenta alcun problema di infiltrazione, mi chiedo solo se valga la pena eseguire uno scavo esterno ed effettuare l'intervento di nuova impermeabilizzazione dei muri controterra per scongiurare la possibilità che si possa verificare qualche criticità tra qualche anno. Ne vale la pena? Consigliate di effettuare eventuali lavori adesso che sono già in ballo o di rimandare a quando il problema si presenterà?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 0.
Risposta:

Generalmente affrontare il problema in un secondo momento "quando si presenterà" non è una soluzione opzionabile: eseguire il lavoro adesso ha come vantaggio il poterlo fare a regola d'arte, a minor costo e prevenire future criticità.

Rimettere mano due volte ed a distanza di tempo con l'aggravante del presentarsi del problema, non fa che amplificare la complessità e quindi i costi di risoluzione.

AF+G Architetti - Roma

Mer, 12:06 afpiug
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS