Home > Impermeabilizzazioni > Impermeabilizzante Trasparente 16 02 2016

impermeabilizzante trasparente

Ho una casa in montagna che è circondata da un marciapiede e un piccolo cortile antistante l'ingresso. Il tutto è in lastre di pietra (non saprei quale, allego la foto). Poiché ho problemi di infiltrazione sulle pareti del piano interrato, penso sia imputabile alla mancata tenuta all'acqua da parte del suddetto pavimento.

Esisto in commercio, che sia economicamente sostenibili, un prodotto impermeabilizzante da stendere su questo pavimento senza modificarne l'aspetto esteriore, magari del tutto trasparente e che resista all'usura del passaggio delle auto?

clicca la foto per ingrandire
impermeabilizzante trasparente
4 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

Esistono prodotti in commercio, acquistabili c/o i rivenditori di materiali edili oppure nei brico center o similari, sia per le piastrelle che le fughe tra queste ma sono dei pagliativi e non garantiscono l'effetto immediato anche perchè se la causa delle infiltrazioni al piano interrato è il marciapiede tenga presente che il massetto in cemento sottostante a questo sarà sicuramente imbibito di acqua ed ora che si asciuga come minimo passano 6/7 mesi, poi essendo in montagna dove il clima non aiuta questo tipo di operazione i tempi potrebbero allungarsi.

In ultimo se dovesse utilizzare questo tipo di prodotti deve considerare che ogni due anni massimo il prodotto va riapplicato.

Il mio consiglio è di rivolgersi ad un professionista od a un'impresa del luogo per far visionare la problematica e trovare al soluzione che le permetta di spendere i giusto.

Mer, 6:23 vecchio.franchi
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Inanzitutto ritengo sia necessario che si rivolga ad un professionista che attraveso i sopralluogui determinerà le cause di questa infiltrazioni.

Da quello che leggo ritengo che il proplema non dipenda dalla posa in opera delle piastrelle ma da una risalita dell'acqua dal terreno.

Mer, 14:56 arch.carmenscuteri
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Le infiltrazioni d'acqua presenti sulle pareti del piano interrato potrebbero avere altre cause che non dipendono dalle infiltrazioni provenienti dal pavimento esterno. Perciò le consiglio di far eseguire il sopralluogo ad un professionista di fiducia o ad una ditta di fiducia per verificarne le cause. L'impermeabilizzare del pavimento con un prodotto da dare sulla supericie è una soluzione temporanea ed inoltre se lo stesso pavimento è percorso da automobili credo che durerà molto poco.

Mer, 18:37 giampaolobrilli
Se ritieni interessante la risposta votala:su
1 utente ha votato.
Risposta:

Per prima cosa occorre accertarsi che le infiltrazioni dipendano solo dal marciapiede sovrastante e per questo le suggerisco di rivolgersi ad un professionista o ad un impresa specializzata in impermeabilizzazioni.

In commercio esistono dei prodotti impermeabilizzanti anche trasparenti venduti per miracolosi, mentre in realtà sono poco più che dei pagliativi che durano poco (specie se soggette al transito carrabile).

Mer, 19:22 riccardoiozzelli
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS