Home > Fotovoltaico Pannelli Solari > Tutti i Tipi di Accumulatori di Energia Elettrica Disponibil 17 11 2016

tutti i tipi di accumulatori di energia elettrica disponibil

Sento parlare sempre più spesso di accumulatori di energia elettrica e della possibilità che offrono di utilizzare anche di notte l’energia prodotta con un impianto fotovoltaico. Però non riesco a capire bene quali e quanti prodotti sono oggi disponibili e come fare a scegliere il prodotto migliore per il mio caso (ho un impianto fotovoltaico sul tetto realizzato 5 anni fa).

Mi rivogo quindi a voi esperti del settore per avere un orientamento su quale accumulatore scegliere. Il mio obiettivo finale è quello di staccarmi del tutto dall’enel, non c’è la possibilità di staccarsi ma non del tutto, nel senso che si utilizza l’enel solo in caso di necessità?

1 Risposte:
Se ritieni interessante la risposta votala:su
voti ricevuti: 2.
Risposta:

So che sono passati diversi giorni e non so se sono "fuori tempo massimo".

Vorrei cercare di aiutarla a chiarirle le idee, però, essendo proprio questo un ambito in continua evoluzione le potrei solo fare sinteticamente una sola carrellata di cosa "bolle in pentola" (tipologia di Accumulo, Tipologia di batterie, etc.) e dove si andrà nel prossimo futuro però non è quello di cui ha bisogno in questa sua specifica richiesta.

Come le ho appena detto, essendo un mercato in fermento ed in crescita esponenziale si stanno rafforzando sia i marchi storici ma le posso dire che stanno anche nascendo molte realtà che (anche se appena fondate) non sono assolutamente da sottovalure.

Personalmente, visto anche la sua situazione di "impianto generatore" attivo da 5 anni (con le specifiche di incentivanzione del 2011) le consiglio di rivolgersi ad un serio Professionista che le possa, dopo aver fatto una analisi completa, indicarle tutte le migliori soluzioni (tecniche ed economiche) per lei più interessanti.

Ven, 18:42 seghezziarchitettura
Con RistrutturoSicuro ottieni i migliori preventivi
Chiedi preventivi GRATIS
Vuoi una valutazione preliminare del costo dei tuoi lavori?
Chiedi parere GRATIS